Perché oggi gioca solo la Fiorentina in Conference e non ci sono partite di Europa League

Perché oggi gioca solo la Fiorentina in Conference e non ci sono partite di Europa League
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Marco Beltrami Mentre i campionati sono fermi e in Serie A si giocano le partite degli ottavi di Coppa Italia, va in scena la Conference League. Questa settimana infatti quello che è il terzo torneo europeo, prevede le partite della sesta giornata della fase a girone unico. In campo dunque oggi giovedì 19 dicembre ci sarà anche la Fiorentina che affronterà in trasferta i portoghesi del Guimaraes in una sfida cruciale. (Fanpage.it)

Su altri media

Dopo la sconfitta in campionato contro il Bologna, la Fiorentina torna sul campo della Conference League per l’ultima giornata. I ragazzi di Palladino vorrebbero portare a casa i tre punti per rimanere nella parte alta della classifica della competizione. (GianlucaDiMarzio.com)

In caso di pareggio, la Fiorentina salirebbe a 13 punti, e solo le squadre con almeno 10 punti potrebbero raggiungerla e superarla con punteggi migliori secondo i criteri di classifica a pari punti. Il pareggio (Viola News)

Ultima partita della "fase campionato" per la Fiorentina che giovedì alle 21 scenderà in campo in casa del Vitoria SC (in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW). La Viola è già certa del passaggio alla fase successiva del torneo quantomeno attraverso i playoff, ma per saltare questi ultimi e qualificarsi direttamente agli ottavi di finale manca davvero poco GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)

Perché oggi gioca solo la Fiorentina: niente Europa League e Champions questa settimana, in campo solo la Conference League

Contro i portoghesi in porta tornerà Terracciano, mentre sono out Sottil e Cataldi. Richardson e Mandragora dovrebbero agire a centrocampo, con Ikoné, Gudmundsson e Kouamé a sostegno di Kean. (Sport Mediaset)

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita fra Vitoria Guimaraes e Fiorentina, valida per l'ultima giornata del girone unico di Conference League: "Il viaggio non è stato semplice, ma non siamo particolarmente stanchi, ci adattiamo. (Calciomercato.com)

Solamente la Fiorentina tra le squadre italiane sarà impegnata nelle Coppe europee: la spiegazione del calendario. (Goal Italia)