Allerta Meteo, il maltempo si sposta al Sud: inizia un lungo periodo di freddo anomalo e fenomeni estremi

Allerta Meteo, il maltempo si sposta al Sud: inizia un lungo periodo di freddo anomalo e fenomeni estremi
Approfondimenti:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Ultimo giorno di caldo al Sud, comunque senza eccessi: qualche località molto isolata nelle zone interne della Sicilia ha raggiunto i +40°C, ma parliamo davvero di casi molto isolati nell’entroterra tra Catania ed Enna e nelle valli degli Iblei, tra Siracusa e Ragusa. In linea generale, però, il caldo di oggi al Sud è tipicamente estivo, senza eccessi, anzi: nelle principali città il clima è tutt’altro che rovente con una temperatura massima di +32°C a Bari, +31°C a Palermo e addirittura +29°C a Napoli (MeteoWeb)

Su altre testate

PESCARA. Torna il maltempo, nello specifico la pioggia. Il Centro funzionale d'Abruzzo comunica infatti che è stato emesso, dal dipartimento della Protezione civile nazionale, un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Il Centro)

Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. (ChietiToday)

Codice giallo per temporali forti su costa e Appennino della Toscana

Sono nove le regioni in allerta gialla, mentre Valle d'Aosta e Piemonte cominciano a fare la conta dei danni dopo il terribile weekend appena passato. Torino, invece, oggi è stata colpita da pioggia intensa che ha creato disagi sopratutto nel centro città. (ilmessaggero.it)

La Sala operativa della protezione civile regionale della Toscana ha emesso un codice giallo per temporali forti con validità dalle 21 di oggi, lunedì, fino alle 8 di domani, martedì 2 luglio. (SIENA FREE)