Temporali e rovesci in Abruzzo, scatta l'allerta gialla della Protezione civile

Temporali e rovesci in Abruzzo, scatta l'allerta gialla della Protezione civile
Più informazioni:
ChietiToday INTERNO

La Protezione civile comunuca che una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di domani, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne e adriatiche del centro-sud. Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. (ChietiToday)

Ne parlano anche altri media

Il maltempo continua a colpire l'Italia, con la perturbazione che nelle prossime ore si prepara a scendere verso il Sud, dove sono previsti forti venti e temporali. Torino, invece, oggi è stata colpita da pioggia intensa che ha creato disagi sopratutto nel centro città. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Codice giallo per temporali forti su costa e Appennino della Toscana

Ecco cosa si legge nel bollettino: “Dalle prime ore di martedì 2 luglio, e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise e Puglia settentrionale, in estensione a Campania, resto della Puglia e Basilicata. (Il Centro)

La Sala operativa della protezione civile regionale della Toscana ha emesso un codice giallo per temporali forti con validità dalle 21 di oggi, lunedì, fino alle 8 di domani, martedì 2 luglio. (SIENA FREE)