Atletico Mineiro-Botafogo 1-3: prima Libertadores al Fogão, in inferiorità numerica per tutta la partita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gregore viene espulso dopo 30 secondi, ma il Botafogo compie l'impresa con Luiz Henrique, Alex Telles e Junior Santos. Al Galo non basta Edu Vargas. La Copa delle prime volte. Nel 2023 la prima del Fluminense, ora la prima del Botafogo: i bianconeri battono per 3-1 l'Atletico Mineiro al Monumental di Buenos Aires e inseriscono nella propria bacheca la prima Copa Libertadores della propria storia. Finale folle, disputata dal Botafogo in 10 contro 11 praticamente per tutto l'incontro a causa della fulminea espulsione di Gregore. (Goal Italia)
Ne parlano anche altri media
Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della prima serata. Il Bologna vola con le sue ali e archivia Lille e Lazio: doppio Ndoye e Orsolini, tris al Venezia - Leggi la notizia, CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)
Un'espulsione dopo 33 secondi, due ex Serie A in gol e una prima volta assoluta nella Copa Libertadores. È successo di tutto all'Estadio Monumental, dove il Botafogo in dieci per tutta la partita si aggiudica la finalissima brasiliana contro l'Atletico Mineiro. (Sky Sport)
Malgrado l’inferiorità numerica il Botafogo non si è chiuso, ma anzi ha spinto chiudendo il primo tempo a sorpresa in vantaggio 2-0 grazie a Luiz Henrique e a un rigore di Telles. Col pallino del gioco in mano gli uomini di Milito hanno accorciato con Vargas ma non hanno trovato ulteriori gol, subendo il definitivo 3-1 allo scadere. (rsi.ch)
Per il centrocampista brasiliano è arrivato un rosso diretto in avvio, mentre per il suo avversario solo un grande spavento, che però non gli ha impedito di riprendere la partita dopo qualche minuto. (CremonaOggi)
Nella ripresa Vargas, ex Napoli, segna per l’Atlético e Júnior Santos dà il colpo di grazia nel recupero. Ora i club brasiliani sono quasi in parità con gli “hermanos” argentini per il numero totale di Libertadores conquistate: 24 a 25. (La Gazzetta dello Sport)
La vittoria è arrivata nonostante l’inferiorità numerica del Botafogo fin dal 2’ di gioco (espulso Gregore). È il Botafogo l’ultima squadra qualificata al Mondiale per Club. (Fcinternews.it)