EVENEPOEL. «SIONO GIA' CONCENTRATO SUL RECUPERO, SARA' UN LUNGO VIAGGIO MA SONO PRONTO»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Remco Evenepoel fa sentire la sua voce attraverso i social all'indomani di una giornata non certo facile: «Dopo lo spaventoso incidente di cui sono stato vittima durante l'allenamento, ieri sera sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed è andato tutto bene. Con una frattura alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra che ha causato lo strappo di tutti i legamenti della spalla, dovrò affrontare un lungo viaggio ma sono pienamente concentrato sulla mia guarigione e sono determinat a tornare più forte, procedendo ovviamente passo dopo passo. (TUTTOBICIWEB.it)
Su altri giornali
Sono queste le prime parole di Remco Evenepoel, coinvolto nella mattinata di martedì 3 dicembre a Oetingen (Belgio) in uno scontro con un furgone della Bpost. "Dopo il terribile incidente in allenamento, sono stato operato ieri sera e sto meglio". (Sport Mediaset)
È uno sport di strada e la strada, lo sanno bene i ciclisti, è oramai terreno minato. Non passa giorno che un ciclista non finisca per essere tirato sotto, e ieri è toccato ad un ciclista molto particolare, al doppio oro olimpico di Parigi e iridato della crono Remco Evenepoel (il Giornale)
La caduta in allenamento della quale il 24enne è stato vittima ieri a causa dell'improvvisa apertura della portiera di un furgone e le conseguenti fratture riportate dal proprio pupillo non fanno ovviamente felice il general manager della Soudal-QuickStep, che tuttavia sceglie di guardare il bicchiere mezzo pieno nonostante lo stop di diverse settimane che il duplice campione olimpico dovrà ora osservare. (SpazioCiclismo)
Il peggio è passato, adesso comincia il percorso per tornare in cima al mondo. Il bicampione olimpico di Parigi 2024 ha riportato fratture a una costola, alla mano destra e alla scapola destra, oltre a contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra con conseguente rottura dei legamenti di tale articolazione. (Eurosport IT)
Notizia in aggiornamento (Bikeitalia)
Il campione belga resterà in convalescenza per diverse settimane rinviando la preparazione per la stagione 2025. Le impressionanti immagini della bici spezzata in due evidenziano la violenza dell'impatto: Remco Evenepoel ha avuto un incidente stradale nella giornata di martedì 3 dicembre riportando gravi conseguenze. (Fanpage.it)