Incidente per Evenepoel: sbatte contro la portiera di un furgone, ha varie fratture ma tornerà presto in bici

Incidente per Evenepoel: sbatte contro la portiera di un furgone, ha varie fratture ma tornerà presto in bici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Non c’è pace per Remco Evenepoel. Il doppio campione olimpico di Parigi è in ospedale dopo uno scontro di cui è stato suo malgrado protagonista questa mattina mentre si allenava da solo dalle parti di Oetingen, nel Brabante fiammingo. Stando alle prime ricostruzioni, Evenepoel non avrebbe evitato la portiera aperta di un mezzo di Bpost, le poste del Belgio. I soccorsi sono arrivati prontamente, Remco non ha mai perso conoscenza, era seduto e si teneva un braccio. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Ho riportato fratture alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra che ha causato la rottura di tutti i legamenti circostanti: sarà un lungo viaggio, ma sono assolutamente concentrato sulla mia guarigione e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo". (la Repubblica)

Remco Evenepoel fa sentire la sua voce attraverso i social all'indomani di una giornata non certo facile: «Dopo lo spaventoso incidente di cui sono stato vittima durante l'allenamento, ieri sera sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed è andato tutto bene. (TUTTOBICIWEB.it)

Remco Evenepoel appare provato, ma comunque sorridente nella foto postata sui social a seguito dell’incidente in cui è rimasto coinvolto martedì 3 dicembre. (Sky Sport)

Ciclismo, Evenepoel dopo l'incidente: "Tornerò più forte"

Il bicampione olimpico era finito contro la portiera aperta di un furgone della Bpost, riportando la frattura della costola, della scapola e della mano destra, contusioni ai polmoni e la lussazione della clavicola destra, che ha richiesto l’intervento chirurgico nella serata di ieri. (TUTTOBICIWEB.it)

"Dopo un incidente spaventoso in allenamento ieri , sono stato operato ieri sera ed è andato tutto bene. (Il Mattino di Padova)

Sono stato operato e tutto è andato bene. Remco Evenepoel rassicura tutti. (Adnkronos)