Evenepoel torna a casa, riuscita l'operazione alla spalla

Evenepoel torna a casa, riuscita l'operazione alla spalla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

Operazione chirurgica riuscita per Remco Evenepoel. A darne notizia è lo stesso corridore 24enne attraverso i propri social network, in un messaggio a 24 ore di distanza dall'incidente stradale che lo ha visto protagonista ieri mattina a Oetingen, sulle strade di casa, e che gli è costato multiple fratture: alla scapola e alla mano destra e a una costola, a cui si aggiungono contusioni a entrambi i polmoni e una lussazione della clavicola (Cicloweb.it)

Su altre testate

Si chiude male l’anno di Remco Evenepoel: il belga 24enne, campione olimpico su strada e a cronometro a Parigi nonché iridato contro il tempo, ieri mattina si è fratturato una costola, la scapola e la mano destra in un incidente in allenamento a Oetingen, nel Brabante fiammingo. (Quotidiano Sportivo)

Nella giornata di ieri, 3 dicembre, il ciclista belga era rimasto coinvolto in un incidente con un furgone delle poste a Kerkplein, vicino Oetingen, piccolo comune di Gooik. “Dopo uno spaventoso incidente durante l’allenamento ieri sera, sono stato sottoposto a un intervento chirurgico ed è andato tutto bene“. (Il Fatto Quotidiano)

Remco Evenepoel ha pubblicato un post sul suo profilo social in seguito all'incidente di martedì 3 dicembre, quando durante un allenamento ha sbattuto contro la portiera aperta di un furgone: "Sono stato operato, è andato tutto bene. (Sky Sport)

Evenepoel dopo l'incidente: "Operazione ok. Tante fratture ma tornerò più forte"

L’impatto con la portiera di un furgone postale, aperta improvvisamente lungo le strade di Oetingen, ha causato gravi lesioni e momenti di forte apprensione tra i suoi fan. Il mondo del ciclismo è rimasto scosso dall’incidente che ha coinvolto Remco Evenepoel, campione belga e doppio oro olimpico a Parigi 2024, durante un allenamento nelle Fiandre. (SNAI Sportnews)

Ho riportato fratture alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra che ha causato la rottura di tutti i legamenti circostanti: sarà un lungo viaggio, ma sono assolutamente concentrato sulla mia guarigione e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo". (la Repubblica)

Coinvolto ieri in un incidente (non è riuscito a evitare la portiera di un furgone durante un allenamento nel Brabante), il ciclista belga è stato subito portato all'ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (La Gazzetta dello Sport)