Evenepoel torna a casa, riuscita l'operazione alla spalla

Evenepoel torna a casa, riuscita l'operazione alla spalla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

Operazione chirurgica riuscita per Remco Evenepoel. A darne notizia è lo stesso corridore 24enne attraverso i propri social network, in un messaggio a 24 ore di distanza dall'incidente stradale che lo ha visto protagonista ieri mattina a Oetingen, sulle strade di casa, e che gli è costato multiple fratture: alla scapola e alla mano destra e a una costola, a cui si aggiungono contusioni a entrambi i polmoni e una lussazione della clavicola (Cicloweb.it)

Su altre testate

Il ciclista belga, vittima di un incidente durante un allenamento in Belgio (si è scontrato con la portiera aperta di un'auto) è da ieri all'ospedale Erasmus di Anderlecht e si è sottoposto a un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (Adnkronos)

Il peggio è passato, adesso comincia il percorso per tornare in cima al mondo. Remco Evenepoel è tornato a postare sui social dopo l'incidente in cui è rimasto vittima nella mattinata di martedì 3 dicembre, mentre si stava allenando. (Eurosport IT)

Sono queste le prime parole di Remco Evenepoel, coinvolto nella mattinata di martedì 3 dicembre a Oetingen (Belgio) in uno scontro con un furgone della Bpost. "Dopo il terribile incidente in allenamento, sono stato operato ieri sera e sto meglio". (Sport Mediaset)

ACCPI. APPELLO DEI CICLISTI AI GIORNALISTI: AIUTATECI A FERMARE IL DOORING E LA VIOLENZA STRADALE

Il re di Parigi 2024, che questa estate si è messo al collo la medaglia d'oro sia nella prova a cronometro che in quella in linea di ciclismo, è finito in ospedale e sotto i ferri per colpa di una portiera aperta senza guardare da chi guidava un furgone. (TUTTOBICIWEB.it)

I soccorsi sono arrivati prontamente, Remco non ha mai perso conoscenza, era seduto e si teneva un braccio. Stando alle prime ricostruzioni, Evenepoel non avrebbe evitato la portiera aperta di un mezzo di Bpost, le poste del Belgio. (La Gazzetta dello Sport)

Spavento per Ramco Evenepoel, che nel tardo pomeriggio di oggi ha rimediato un brutto infortunio a causa di uno scontro con la portiera di un furgone. Fortunatamente però, l’asso del ciclismo ha rimediato solamente qualche contusione e tre diverse fratture, come descritto nel comunicato pubblicato in serata dalla sua squadra, la Sundal Quick-Step: (SNAI Sportnews)