Evenepoel torna a casa, riuscita l'operazione alla spalla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Operazione chirurgica riuscita per Remco Evenepoel. A darne notizia è lo stesso corridore 24enne attraverso i propri social network, in un messaggio a 24 ore di distanza dall'incidente stradale che lo ha visto protagonista ieri mattina a Oetingen, sulle strade di casa, e che gli è costato multiple fratture: alla scapola e alla mano destra e a una costola, a cui si aggiungono contusioni a entrambi i polmoni e una lussazione della clavicola (Cicloweb.it)
Su altre testate
Si chiude male l’anno di Remco Evenepoel: il belga 24enne, campione olimpico su strada e a cronometro a Parigi nonché iridato contro il tempo, ieri mattina si è fratturato una costola, la scapola e la mano destra in un incidente in allenamento a Oetingen, nel Brabante fiammingo. (Quotidiano Sportivo)
Ho riportato fratture alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra che ha causato la rottura di tutti i legamenti circostanti: sarà un lungo viaggio, ma sono assolutamente concentrato sulla mia guarigione e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo". (Il Mattino di Padova)
Le impressionanti immagini della bici spezzata in due evidenziano la violenza dell'impatto: Remco Evenepoel ha avuto un incidente stradale nella giornata di martedì 3 dicembre riportando gravi conseguenze. (Fanpage.it)
Il belga era stato ricoverato ieri all'AZ di Herentals in seguito ad un incidente avuto durante l’allenamento. Remco Evenepoel ha lasciato l’ospedale di Herentals ed è tornato a casa. (TUTTOBICIWEB.it)
Dopo le prime valutazioni, il corridore è stato trasportato alla clinica di Herentals, specializzata negli interventi di ortopedia. Subito soccorso – fra l’altro anche dalla moglie che lo seguiva in auto – Evenepoel è stato portato all’ospedale Erasmus di Anderlecht. (malpensa24.it)
Uscendo dall’ospedale, il leader di Soudal Quick-Step ha parlato brevemente della sua situazione. (Bicisport)