Evenepoel torna a casa, riuscita l'operazione alla spalla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Operazione chirurgica riuscita per Remco Evenepoel. A darne notizia è lo stesso corridore 24enne attraverso i propri social network, in un messaggio a 24 ore di distanza dall'incidente stradale che lo ha visto protagonista ieri mattina a Oetingen, sulle strade di casa, e che gli è costato multiple fratture: alla scapola e alla mano destra e a una costola, a cui si aggiungono contusioni a entrambi i polmoni e una lussazione della clavicola (Cicloweb.it)
Su altre testate
Parole rassicuranti quelle di Remco Evenepoel. Nella giornata di ieri, 3 dicembre, il ciclista belga era rimasto coinvolto in un incidente con un furgone delle poste a Kerkplein, vicino Oetingen, piccolo comune di Gooik. (Il Fatto Quotidiano)
Il peggio è passato, adesso comincia il percorso per tornare in cima al mondo. Remco Evenepoel è tornato a postare sui social dopo l'incidente in cui è rimasto vittima nella mattinata di martedì 3 dicembre, mentre si stava allenando. (Eurosport IT)
Remco Evenepoel fa sentire la sua voce attraverso i social all'indomani di una giornata non certo facile: «Dopo lo spaventoso incidente di cui sono stato vittima durante l'allenamento, ieri sera sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed è andato tutto bene. (TUTTOBICIWEB.it)
– Dopo la grande paura, il (parziale) sospiro di sollievo arriva con un messaggio del diretto interessato: Remco Evenepoel, tramite le proprie pagine social, tranquillizza e aggiorna tutti sulle sue condizioni di salute in seguito alla brutta caduta di ieri mattina causata dall'apertura della portiera di un furgone delle poste del Belgio. (Quotidiano Sportivo)
Dopo le prime valutazioni, il corridore è stato trasportato alla clinica di Herentals, specializzata negli interventi di ortopedia. Subito soccorso – fra l’altro anche dalla moglie che lo seguiva in auto – Evenepoel è stato portato all’ospedale Erasmus di Anderlecht. (malpensa24.it)
Il campione belga resterà in convalescenza per diverse settimane rinviando la preparazione per la stagione 2025. Fratture multiple, polmoni contusi e lussazione della clavicola per la quale è stato subito operato. (Fanpage.it)