Evenepoel dopo l’incidente: “Il viaggio sarà lungo, ma tornerò più forte”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Dopo un incidente spaventoso in allenamento ieri, sono stato operato ieri sera ed è andato tutto bene. Ho riportato fratture alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra che ha causato la rottura di tutti i legamenti circostanti: sarà un lungo viaggio, ma sono assolutamente concentrato sulla mia guarigione e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo". (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
La prontezza dei soccorsi e il tempestivo intervento del team medico hanno già tracciato una strada verso il recupero. L’impatto con la portiera di un furgone postale, aperta improvvisamente lungo le strade di Oetingen, ha causato gravi lesioni e momenti di forte apprensione tra i suoi fan. (SNAI Sportnews)
Fratture multiple, polmoni contusi e lussazione della clavicola per la quale è stato subito operato. Il campione belga resterà in convalescenza per diverse settimane rinviando la preparazione per la stagione 2025. (Fanpage.it)
C'è una lunga salita all'orizzonte per Remco Evenepoel, che ora dovrà tirare fuori tutte le sue doti da scalatore. (La Gazzetta dello Sport)
Non c’è pace per Remco Evenepoel. Stando alle prime ricostruzioni, Evenepoel non avrebbe evitato la portiera aperta di un mezzo di Bpost, le poste del Belgio. (La Gazzetta dello Sport)
È uno sport di strada e la strada, lo sanno bene i ciclisti, è oramai terreno minato. Non passa giorno che un ciclista non finisca per essere tirato sotto, e ieri è toccato ad un ciclista molto particolare, al doppio oro olimpico di Parigi e iridato della crono Remco Evenepoel. (il Giornale)
Il mio primo ricordo di Remco Evenepoel è del 2018 al campionato europeo di Brno. Fino a quel momento non avevo mai visto un corridore di qualsiasi categoria andare nettamente più forte degli altri, come lui quel giorno. (La Gazzetta dello Sport)