Evenepoel dopo l’incidente: “Il viaggio sarà lungo, ma tornerò più forte”

Evenepoel dopo l’incidente: “Il viaggio sarà lungo, ma tornerò più forte”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

"Dopo un incidente spaventoso in allenamento ieri, sono stato operato ieri sera ed è andato tutto bene. Ho riportato fratture alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra che ha causato la rottura di tutti i legamenti circostanti: sarà un lungo viaggio, ma sono assolutamente concentrato sulla mia guarigione e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Coinvolto ieri in un incidente (non è riuscito a evitare la portiera di un furgone durante un allenamento nel Brabante), il ciclista belga è stato subito portato all'ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (La Gazzetta dello Sport)

Sono stato operato e tutto è andato bene. Il ciclista belga, vittima di un incidente durante un allenamento in Belgio (si è scontrato con la portiera aperta di un'auto) è da ieri all'ospedale Erasmus di Anderlecht e si è sottoposto a un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (Adnkronos)

Prima ringrazia tutti coloro che gli hanno mandato un messaggio di supporto, poi scrive: «La vita è spaventosa. Ti svegli e pianifichi la giornata: allenamento / lavoro per la scuola, cena a casa e dormire nel tuo letto. (Bicisport)

RADIOCORSA. STASERA ALLE 21.50 SI PARLA DI EVENEPOEL, DI VUELTA, DI CICLOCROSS...

Remco Evenepoel ha pubblicato un post sul suo profilo social in seguito all'incidente di martedì 3 dicembre, quando durante un allenamento ha sbattuto contro la portiera aperta di un furgone: "Sono stato operato, è andato tutto bene. (Sky Sport)

Il mondo del ciclismo è rimasto scosso dall’incidente che ha coinvolto Remco Evenepoel, campione belga e doppio oro olimpico a Parigi 2024, durante un allenamento nelle Fiandre. L’impatto con la portiera di un furgone postale, aperta improvvisamente lungo le strade di Oetingen, ha causato gravi lesioni e momenti di forte apprensione tra i suoi fan. (SNAI Sportnews)

Quali sono le reali condizioni di Remco Evenepoel e quali i tempi di recupero dopo l’incidente? Ce lo dirà Alessandro Tegner, marketing manager della Soudal Quick Step, nella puntata di Radiocorsa in programma questa sera alle 21.50 su Raisport. (TUTTOBICIWEB.it)