Evenepoel dopo l’incidente: “Il viaggio sarà lungo, ma tornerò più forte”

Evenepoel dopo l’incidente: “Il viaggio sarà lungo, ma tornerò più forte”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

"Dopo un incidente spaventoso in allenamento ieri, sono stato operato ieri sera ed è andato tutto bene. Ho riportato fratture alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra che ha causato la rottura di tutti i legamenti circostanti: sarà un lungo viaggio, ma sono assolutamente concentrato sulla mia guarigione e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Uscendo dall’ospedale, il leader di Soudal Quick-Step ha parlato brevemente della sua situazione. (Bicisport)

Sono stato operato e tutto è andato bene. Il ciclista belga, vittima di un incidente durante un allenamento in Belgio (si è scontrato con la portiera aperta di un'auto) è da ieri all'ospedale Erasmus di Anderlecht e si è sottoposto a un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (Adnkronos)

La prontezza dei soccorsi e il tempestivo intervento del team medico hanno già tracciato una strada verso il recupero. Il mondo del ciclismo è rimasto scosso dall’incidente che ha coinvolto Remco Evenepoel, campione belga e doppio oro olimpico a Parigi 2024, durante un allenamento nelle Fiandre. (SNAI Sportnews)

I professionisti pretendo una informazione corretta contro gli incidenti sulla strada

Operazione chirurgica riuscita per Remco Evenepoel. (Cicloweb.it)

Il campione ha riportato una frattura alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra (LAPRESSE)

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli I professionisti pretendo una informazione corretta contro gli incidenti sulla strada (InBici)