Ciclismo, Evenepoel dopo l'incidente: "Tornerò più forte"

Ciclismo, Evenepoel dopo l'incidente: Tornerò più forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Remco Evenepoel rassicura tutti. Il ciclista belga, vittima di un incidente durante un allenamento in Belgio (si è scontrato con la portiera aperta di un'auto) è da ieri all'ospedale Erasmus di Anderlecht e si è sottoposto a un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. "La rimonta inizia ora - ha scritto su Instagram il fuoriclasse belga -. Sono stato operato e tutto è andato bene. (Adnkronos)

Su altre fonti

Questo è il titolo corretto della notizia che ieri dal Belgio ha velocemente fatto il giro del mondo. Ieri il bicampione olimpico Remco Evenepoel è stato vittima di 'dooring' mentre si stava allenando. (Sport Mediaset)

Remco Evenepoel ha lasciato l’ospedale di Herentals dopo l’incidente in allenamento e l’intervento alla clavicola. Il due volte campione olimpico ha riportato molteplici fratture e lesioni: frattura di costola, scapola, mano, contusioni ai polmoni, clavicola lussata e legamenti strappati in quella zona. (Bicisport)

Nella giornata di ieri, 3 dicembre, il ciclista belga era rimasto coinvolto in un incidente con un furgone delle poste a Kerkplein, vicino Oetingen, piccolo comune di Gooik. Il ciclista 24enne, doppio oro olimpico a Parigi e vincitore di una Vuelta e due Liegi, era stato rapidamente trasportato all’ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un’operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (Il Fatto Quotidiano)

Evenepoel è a casa. «Peggio che in aprile, salto anche il ritiro di gennaio»

In bicicletta il rischio è sempre in agguato, specie in allenamento e anche per i campionissimi del pedale che sanno come schivare i pericoli. Mentre si allenava dalle parti di a Oetingen, nelle sue Fiandre, Evenepoel ha impattato violentemente contro la portiera aperta di un furgone della Bpost, il servizio postale nazionale. (Corriere della Sera)

Il ciclista belga Remco Evenepoel ha subito un grave infortunio durante un allenamento, che ha portato a fratture multiple. Dopo l’incidente, è stato operato alla clavicola e ha lasciato l’ospedale di Herentals. (InBici)

Il belga è andato ad impattare violentemente contro la portiera di un furgone della Bpost ed è finito a terra. Il bicampione olimpico Remco Evenepoel è rimasto vittima di un incidente ieri mattina, 3 dicembre, mentre si allenava. (malpensa24.it)