Ciclismo, Evenepoel dopo l'incidente: "Tornerò più forte"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Remco Evenepoel rassicura tutti. Il ciclista belga, vittima di un incidente durante un allenamento in Belgio (si è scontrato con la portiera aperta di un'auto) è da ieri all'ospedale Erasmus di Anderlecht e si è sottoposto a un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. "La rimonta inizia ora - ha scritto su Instagram il fuoriclasse belga -. Sono stato operato e tutto è andato bene. (Adnkronos)
Su altre fonti
Ho riportato fratture alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra che ha causato la rottura di tutti i legamenti circostanti: sarà un lungo viaggio, ma sono assolutamente concentrato sulla mia guarigione e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo". (la Repubblica)
C'è una lunga salita all'orizzonte per Remco Evenepoel, che ora dovrà tirare fuori tutte le sue doti da scalatore. (La Gazzetta dello Sport)
"Dopo un incidente spaventoso in allenamento ieri , sono stato operato ieri sera ed è andato tutto bene. (Il Mattino di Padova)
Secondo i testimoni, l’olimpionico non è riuscito a evitare la portiera aperta di un furgone delle poste fermatosi proprio davanti a lui: nell’impatto, la bici del fenomeno di Aalst si è spezzata in due. (Quotidiano Sportivo)
Questo infortunio è stato descritto da Evenepoel come più doloroso rispetto a quello subito al Giro dei Paesi Baschi. Il ciclista belga Remco Evenepoel ha subito un grave infortunio durante un allenamento, che ha portato a fratture multiple. (InBici)
Subito soccorso – fra l’altro anche dalla moglie che lo seguiva in auto – Evenepoel è stato portato all’ospedale Erasmus di Anderlecht. Il bicampione olimpico Remco Evenepoel è rimasto vittima di un incidente ieri mattina, 3 dicembre, mentre si allenava. (malpensa24.it)