Ciclismo, Evenepoel dopo l'incidente: "Tornerò più forte"

Ciclismo, Evenepoel dopo l'incidente: Tornerò più forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Remco Evenepoel rassicura tutti. Il ciclista belga, vittima di un incidente durante un allenamento in Belgio (si è scontrato con la portiera aperta di un'auto) è da ieri all'ospedale Erasmus di Anderlecht e si è sottoposto a un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. "La rimonta inizia ora - ha scritto su Instagram il fuoriclasse belga -. Sono stato operato e tutto è andato bene. (Adnkronos)

Su altre fonti

Questo è il titolo corretto della notizia che ieri dal Belgio ha velocemente fatto il giro del mondo. Ieri il bicampione olimpico Remco Evenepoel è stato vittima di 'dooring' mentre si stava allenando. (Sport Mediaset)

Remco Evenepoel ha lasciato l’ospedale di Herentals dopo l’incidente in allenamento e l’intervento alla clavicola. Il due volte campione olimpico ha riportato molteplici fratture e lesioni: frattura di costola, scapola, mano, contusioni ai polmoni, clavicola lussata e legamenti strappati in quella zona. (Bicisport)

Secondo i testimoni, l’olimpionico non è riuscito a evitare la portiera aperta di un furgone delle poste fermatosi proprio davanti a lui: nell’impatto, la bici del fenomeno di Aalst si è spezzata in due. (Quotidiano Sportivo)

Come sta Evenepoel dopo l’incidente drammatico in allenamento e quando rientra

Mentre si allenava dalle parti di a Oetingen, nelle sue Fiandre, Evenepoel ha impattato violentemente contro la portiera aperta di un furgone della Bpost, il servizio postale nazionale. In bicicletta il rischio è sempre in agguato, specie in allenamento e anche per i campionissimi del pedale che sanno come schivare i pericoli. (Corriere della Sera)

Questo infortunio è stato descritto da Evenepoel come più doloroso rispetto a quello subito al Giro dei Paesi Baschi. Il ciclista belga Remco Evenepoel ha subito un grave infortunio durante un allenamento, che ha portato a fratture multiple. (InBici)

La prontezza dei soccorsi e il tempestivo intervento del team medico hanno già tracciato una strada verso il recupero. Il mondo del ciclismo è rimasto scosso dall’incidente che ha coinvolto Remco Evenepoel, campione belga e doppio oro olimpico a Parigi 2024, durante un allenamento nelle Fiandre. (SNAI Sportnews)