Ciclismo, Evenepoel dopo l'incidente: "Tornerò più forte"

Ciclismo, Evenepoel dopo l'incidente: Tornerò più forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Remco Evenepoel rassicura tutti. Il ciclista belga, vittima di un incidente durante un allenamento in Belgio (si è scontrato con la portiera aperta di un'auto) è da ieri all'ospedale Erasmus di Anderlecht e si è sottoposto a un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. "La rimonta inizia ora - ha scritto su Instagram il fuoriclasse belga -. Sono stato operato e tutto è andato bene. (Adnkronos)

Su altre fonti

L’impatto con la portiera di un furgone postale, aperta improvvisamente lungo le strade di Oetingen, ha causato gravi lesioni e momenti di forte apprensione tra i suoi fan. Il mondo del ciclismo è rimasto scosso dall’incidente che ha coinvolto Remco Evenepoel, campione belga e doppio oro olimpico a Parigi 2024, durante un allenamento nelle Fiandre. (SNAI Sportnews)

Ieri il bicampione olimpico Remco Evenepoel è stato vittima di dooring mentre si stava allenando. Il re di Parigi 2024, che questa estate si è messo al collo la medaglia d'oro sia nella prova a cronometro che in quella in linea di ciclismo, è finito in ospedale e sotto i ferri per colpa di una portiera aperta senza guardare da chi guidava un furgone. (TUTTOBICIWEB.it)

Il ciclista 24enne, doppio oro olimpico a Parigi e vincitore di una Vuelta e due Liegi, era stato rapidamente trasportato all’ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un’operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (Il Fatto Quotidiano)

Remco Evenepoel, incidente contro un furgone: è in ospedale, possibili fratture. Come sta

Secondo i testimoni, l’olimpionico non è riuscito a evitare la portiera aperta di un furgone delle poste fermatosi proprio davanti a lui: nell’impatto, la bici del fenomeno di Aalst si è spezzata in due. (Quotidiano Sportivo)

I professionisti pretendo una informazione corretta contro gli incidenti sulla strada Questo termine indica l’apertura della portiera di un’auto senza controllare, causando incidenti gravi. (InBici)

Martedì mattina è toccato al fuoriclasse belga Remco Evenepoel, 24 anni, campione olimpico in carica sia nella prova in linea che nella cronometro, vincitore di una Vuelta di Spagna, due titoli iridati e, tra le altre cose, due Liegi Bastogne-Liegi. (Corriere della Sera)