L'incidente di Evenepoel, bici spezzata in due e operato d'urgenza: come sta il campione belga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le impressionanti immagini della bici spezzata in due evidenziano la violenza dell'impatto: Remco Evenepoel ha avuto un incidente stradale nella giornata di martedì 3 dicembre riportando gravi conseguenze. Fratture multiple, polmoni contusi e lussazione della clavicola per la quale è stato subito operato. Il campione belga resterà in convalescenza per diverse settimane rinviando la preparazione per la stagione 2025. (Fanpage.it)
Su altri media
Quali sono le reali condizioni di Remco Evenepoel e quali i tempi di recupero dopo l’incidente? Ce lo dirà Alessandro Tegner, marketing manager della Soudal Quick Step, nella puntata di Radiocorsa in programma questa sera alle 21.50 su Raisport. (TUTTOBICIWEB.it)
Martedì mattina è toccato al fuoriclasse belga Remco Evenepoel, 24 anni, campione olimpico in carica sia nella prova in linea che nella cronometro, vincitore di una Vuelta di Spagna, due titoli iridati e, tra le altre cose, due Liegi Bastogne-Liegi. (Corriere della Sera)
Remco Evenepoel verso il recupero dopo l’incidente. “Il recupero inizia ora. Dopo uno spaventoso incidente in allenamento ieri sera sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed è andato tutto bene. (LAPRESSE)
Ho riportato fratture alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra che ha causato la rottura di tutti i legamenti circostanti: sarà un lungo viaggio, ma sono assolutamente concentrato sulla mia guarigione e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo". (la Repubblica)
Il recente incidente che ha coinvolto il bicampione olimpico Remco Evenepoel ha riacceso il dibattito sulla violenza stradale. Questo termine indica l’apertura della portiera di un’auto senza controllare, causando incidenti gravi. (InBici)
Un terribile incidente in allenamento, la corsa in ospedale, le cure dei medici e ora il percorso di riabilitazione per tornare a pedalare al meglio nel più breve tempo possibile, senza mettersi troppa fretta. (OA Sport)