L'incidente di Evenepoel, bici spezzata in due e operato d'urgenza: come sta il campione belga

L'incidente di Evenepoel, bici spezzata in due e operato d'urgenza: come sta il campione belga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Le impressionanti immagini della bici spezzata in due evidenziano la violenza dell'impatto: Remco Evenepoel ha avuto un incidente stradale nella giornata di martedì 3 dicembre riportando gravi conseguenze. Fratture multiple, polmoni contusi e lussazione della clavicola per la quale è stato subito operato. Il campione belga resterà in convalescenza per diverse settimane rinviando la preparazione per la stagione 2025. (Fanpage.it)

Su altri media

Il ciclista belga, medaglia d’oro nella cronometro e nella prova in linea, è stato colpito da una portiera di un furgone aperta improvvisamente da parte della persona alla guida di un furgone delle Poste. (Bikeitalia)

In bicicletta il rischio è sempre in agguato, specie in allenamento e anche per i campionissimi del pedale che sanno come schivare i pericoli. Mentre si allenava dalle parti di a Oetingen, nelle sue Fiandre, Evenepoel ha impattato violentemente contro la portiera aperta di un furgone della Bpost, il servizio postale nazionale. (Corriere della Sera)

Sono stato operato e tutto è andato bene. Remco Evenepoel rassicura tutti. (Adnkronos)

Evenepoel dopo l'incidente: "Operazione ok. Tante fratture ma tornerò più forte"

Il campione ha riportato una frattura alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra (LAPRESSE)

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia (InBici)

Coinvolto ieri in un incidente (non è riuscito a evitare la portiera di un furgone durante un allenamento nel Brabante), il ciclista belga è stato subito portato all'ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (La Gazzetta dello Sport)