Evenepoel dopo l'incidente: "Operazione ok. Tante fratture ma tornerò più forte"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è una lunga salita all'orizzonte per Remco Evenepoel, che ora dovrà tirare fuori tutte le sue doti da scalatore. Coinvolto ieri in un incidente (non è riuscito a evitare la portiera di un furgone durante un allenamento nel Brabante), il ciclista belga è stato subito portato all'ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
L’impatto con la portiera di un furgone postale, aperta improvvisamente lungo le strade di Oetingen, ha causato gravi lesioni e momenti di forte apprensione tra i suoi fan. Il mondo del ciclismo è rimasto scosso dall’incidente che ha coinvolto Remco Evenepoel, campione belga e doppio oro olimpico a Parigi 2024, durante un allenamento nelle Fiandre. (SNAI Sportnews)
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli I professionisti pretendo una informazione corretta contro gli incidenti sulla strada (InBici)
Il Piemonte che, dopo aver ospitato Partenza di Giro e Tour 2024, accoglie le prime quattro tappe della Vuelta 2025? Spiegherà questa scelta il governatore del Piemonte, Alberto Cirio. (TUTTOBICIWEB.it)
Operazione chirurgica riuscita per Remco Evenepoel. (Cicloweb.it)
Il belga della Soudal-QuickStep aveva già rassicurato i tifosi sul suo stato di salute in un messaggio social pubblicato nella mattinata di ieri, ma in una breve intervista rilasciata a VTM il bi-campione olimpico ha parlato più nel dettaglio delle sue sensazioni e di quanto successo in quei concitati istanti prima e dopo l'incidente. (SpazioCiclismo)
Questo è il titolo corretto della notizia che ieri dal Belgio ha velocemente fatto il giro del mondo. Il re di Parigi 2024, che questa estate si è messo al collo la medaglia d'oro sia nella prova a cronometro che in quella in linea di ciclismo, è finito in ospedale e sotto i ferri per colpa di una portiera aperta senza guardare da chi guidava un furgone. (Sport Mediaset)