Evenepoel dopo l'incidente: "Operazione ok. Tante fratture ma tornerò più forte"

Evenepoel dopo l'incidente: Operazione ok. Tante fratture ma tornerò più forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

C'è una lunga salita all'orizzonte per Remco Evenepoel, che ora dovrà tirare fuori tutte le sue doti da scalatore. Coinvolto ieri in un incidente (non è riuscito a evitare la portiera di un furgone durante un allenamento nel Brabante), il ciclista belga è stato subito portato all'ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli Il recente incidente che ha coinvolto il bicampione olimpico Remco Evenepoel ha riacceso il dibattito sulla violenza stradale. (InBici)

Questo termine indica l’apertura della portiera di un’auto senza controllare, causando incidenti gravi. Il recente incidente che ha coinvolto il bicampione olimpico Remco Evenepoel ha riacceso il dibattito sulla violenza stradale. (InBici)

Questo infortunio è stato descritto da Evenepoel come più doloroso rispetto a quello subito al Giro dei Paesi Baschi. Il ciclista belga Remco Evenepoel ha subito un grave infortunio durante un allenamento, che ha portato a fratture multiple. (InBici)

Ciclismo: Evenepoel operato, 'tornerò ancora più forte'

Sono stato operato e tutto è andato bene. Remco Evenepoel rassicura tutti. (Adnkronos)

Fratture multiple, polmoni contusi e lussazione della clavicola per la quale è stato subito operato. Il campione belga resterà in convalescenza per diverse settimane rinviando la preparazione per la stagione 2025. (Fanpage.it)

Ho riportato fratture alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra che ha causato la rottura di tutti i legamenti circostanti: sarà un lungo viaggio, ma sono assolutamente concentrato sulla mia guarigione e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo". (Il Mattino di Padova)