Evenepoel dopo l'incidente: "Operazione ok. Tante fratture ma tornerò più forte"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è una lunga salita all'orizzonte per Remco Evenepoel, che ora dovrà tirare fuori tutte le sue doti da scalatore. Coinvolto ieri in un incidente (non è riuscito a evitare la portiera di un furgone durante un allenamento nel Brabante), il ciclista belga è stato subito portato all'ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Evenepoel: “Il mio recupero inizia ora” Il corridore della Soudal Quick-Step è apparso sorridente ma con la spalla destra già avvolta in un tutore: il motivo è presto detto. (Quotidiano Sportivo)
Il ciclista belga, medaglia d’oro nella cronometro e nella prova in linea, è stato colpito da una portiera di un furgone aperta improvvisamente da parte della persona alla guida di un furgone delle Poste. (Bikeitalia)
I professionisti pretendo una informazione corretta contro gli incidenti sulla strada i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia (InBici)
Il mio primo ricordo di Remco Evenepoel è del 2018 al campionato europeo di Brno. Fino a quel momento non avevo mai visto un corridore di qualsiasi categoria andare nettamente più forte degli altri, come lui quel giorno. (La Gazzetta dello Sport)
Il mondo del ciclismo è rimasto scosso dall’incidente che ha coinvolto Remco Evenepoel, campione belga e doppio oro olimpico a Parigi 2024, durante un allenamento nelle Fiandre. La prontezza dei soccorsi e il tempestivo intervento del team medico hanno già tracciato una strada verso il recupero. (SNAI Sportnews)
Il campione belga resterà in convalescenza per diverse settimane rinviando la preparazione per la stagione 2025. Fratture multiple, polmoni contusi e lussazione della clavicola per la quale è stato subito operato. (Fanpage.it)