Evenepoel dopo l'incidente: "Operazione ok. Tante fratture ma tornerò più forte"

Evenepoel dopo l'incidente: Operazione ok. Tante fratture ma tornerò più forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

C'è una lunga salita all'orizzonte per Remco Evenepoel, che ora dovrà tirare fuori tutte le sue doti da scalatore. Coinvolto ieri in un incidente (non è riuscito a evitare la portiera di un furgone durante un allenamento nel Brabante), il ciclista belga è stato subito portato all'ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo termine indica l’apertura della portiera di un’auto senza controllare, causando incidenti gravi. Mentre si allenava, è stato vittima di dooring, un episodio che ha suscitato grande attenzione. (InBici)

Il Piemonte che, dopo aver ospitato Partenza di Giro e Tour 2024, accoglie le prime quattro tappe della Vuelta 2025? Spiegherà questa scelta il governatore del Piemonte, Alberto Cirio. (TUTTOBICIWEB.it)

Il ciclista belga Remco Evenepoel ha subito un grave infortunio durante un allenamento, che ha portato a fratture multiple. Dopo l’incidente, è stato operato alla clavicola e ha lasciato l’ospedale di Herentals. (InBici)

Incidente Evenepoel, fratture multiple: condizioni e tempi di recupero

Remco Evenepoel ha lasciato l’ospedale di Herentals dopo l’incidente in allenamento e l’intervento alla clavicola. Il due volte campione olimpico ha riportato molteplici fratture e lesioni: frattura di costola, scapola, mano, contusioni ai polmoni, clavicola lussata e legamenti strappati in quella zona. (Bicisport)

L’impatto, oltre ad aver spezzato in due il telaio della sua bici, gli è costato un ricovero in ospedale e un intervento chirurgico alla clavicola. Remco Evenepoel, bicampione olimpico a Parigi 2024, ieri è stato coinvolto in un grave episodio di dooring durante un allenamento. (Bikeitalia)

Remco Evenepoel appare provato, ma comunque sorridente nella foto postata sui social a seguito dell’incidente in cui è rimasto coinvolto martedì 3 dicembre. (Sky Sport)