Evenepoel dopo l'incidente: "Operazione ok. Tante fratture ma tornerò più forte"

Evenepoel dopo l'incidente: Operazione ok. Tante fratture ma tornerò più forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

C'è una lunga salita all'orizzonte per Remco Evenepoel, che ora dovrà tirare fuori tutte le sue doti da scalatore. Coinvolto ieri in un incidente (non è riuscito a evitare la portiera di un furgone durante un allenamento nel Brabante), il ciclista belga è stato subito portato all'ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ero a bordo strada a vedere la corsa juniores e rimasi colpito da questo ragazzino belga che se ne andò nel corso del primo giro della gara in linea e vinse con 10’ di vantaggio sul secondo. Il mio primo ricordo di Remco Evenepoel è del 2018 al campionato europeo di Brno. (La Gazzetta dello Sport)

Il Piemonte che, dopo aver ospitato Partenza di Giro e Tour 2024, accoglie le prime quattro tappe della Vuelta 2025? Spiegherà questa scelta il governatore del Piemonte, Alberto Cirio. (TUTTOBICIWEB.it)

Il ciclista belga Remco Evenepoel ha subito un grave infortunio durante un allenamento, che ha portato a fratture multiple. Dopo l’incidente, è stato operato alla clavicola e ha lasciato l’ospedale di Herentals. (InBici)

Evenepoel torna a casa, riuscita l'operazione alla spalla

Remco Evenepoel ha lasciato l’ospedale di Herentals ed è tornato a casa. Il bicampione olimpico era finito contro la portiera aperta di un furgone della Bpost, riportando la frattura della costola, della scapola e della mano destra, contusioni ai polmoni e la lussazione della clavicola destra, che ha richiesto l’intervento chirurgico nella serata di ieri. (TUTTOBICIWEB.it)

Remco Evenepoel, bicampione olimpico a Parigi 2024, ieri è stato coinvolto in un grave episodio di dooring durante un allenamento. L’impatto, oltre ad aver spezzato in due il telaio della sua bici, gli è costato un ricovero in ospedale e un intervento chirurgico alla clavicola. (Bikeitalia)

A darne notizia è lo stesso corridore 24enne attraverso i propri social network, in un messaggio a 24 ore di distanza dall'incidente stradale che lo ha visto protagonista ieri mattina a Oetingen, sulle strade di casa, e che gli è costato multiple fratture: alla scapola e alla mano destra e a una costola, a cui si aggiungono contusioni a entrambi i polmoni e una lussazione della clavicola. (Cicloweb.it)