Evenepoel dopo l'incidente: "Operazione ok. Tante fratture ma tornerò più forte"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è una lunga salita all'orizzonte per Remco Evenepoel, che ora dovrà tirare fuori tutte le sue doti da scalatore. Coinvolto ieri in un incidente (non è riuscito a evitare la portiera di un furgone durante un allenamento nel Brabante), il ciclista belga è stato subito portato all'ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Ero a bordo strada a vedere la corsa juniores e rimasi colpito da questo ragazzino belga che se ne andò nel corso del primo giro della gara in linea e vinse con 10’ di vantaggio sul secondo. Il mio primo ricordo di Remco Evenepoel è del 2018 al campionato europeo di Brno. (La Gazzetta dello Sport)
Il ciclista belga, medaglia d’oro nella cronometro e nella prova in linea, è stato colpito da una portiera di un furgone aperta improvvisamente da parte della persona alla guida di un furgone delle Poste. (Bikeitalia)
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia I professionisti pretendo una informazione corretta contro gli incidenti sulla strada (InBici)
Il ciclista 24enne, doppio oro olimpico a Parigi e vincitore di una Vuelta e due Liegi, era stato rapidamente trasportato all’ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un’operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (Il Fatto Quotidiano)
Remco Evenepoel appare provato, ma comunque sorridente nella foto postata sui social a seguito dell’incidente in cui è rimasto coinvolto martedì 3 dicembre. (Sky Sport)
Il bicampione olimpico era finito contro la portiera aperta di un furgone della Bpost, riportando la frattura della costola, della scapola e della mano destra, contusioni ai polmoni e la lussazione della clavicola destra, che ha richiesto l’intervento chirurgico nella serata di ieri. (TUTTOBICIWEB.it)