Evenepoel dopo l'incidente: "Operazione ok. Tante fratture ma tornerò più forte"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è una lunga salita all'orizzonte per Remco Evenepoel, che ora dovrà tirare fuori tutte le sue doti da scalatore. Coinvolto ieri in un incidente (non è riuscito a evitare la portiera di un furgone durante un allenamento nel Brabante), il ciclista belga è stato subito portato all'ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Il belga era stato ricoverato ieri all'AZ di Herentals in seguito ad un incidente avuto durante l’allenamento. Remco Evenepoel ha lasciato l’ospedale di Herentals ed è tornato a casa. (TUTTOBICIWEB.it)
Il Piemonte che, dopo aver ospitato Partenza di Giro e Tour 2024, accoglie le prime quattro tappe della Vuelta 2025? Spiegherà questa scelta il governatore del Piemonte, Alberto Cirio. (TUTTOBICIWEB.it)
Il ciclista belga Remco Evenepoel ha subito un grave infortunio durante un allenamento, che ha portato a fratture multiple. Dopo l’incidente, è stato operato alla clavicola e ha lasciato l’ospedale di Herentals. (InBici)
Secondo Remco Evenepoel questo infortunio lo sta facendo soffrire più di quello di aprile al Giro dei Paesi Baschi. Il belga della Soudal-QuickStep aveva già rassicurato i tifosi sul suo stato di salute in un messaggio social pubblicato nella mattinata di ieri, ma in una breve intervista rilasciata a VTM il bi-campione olimpico ha parlato più nel dettaglio delle sue sensazioni e di quanto successo in quei concitati istanti prima e dopo l'incidente. (SpazioCiclismo)
Remco Evenepoel ha pubblicato un post sul suo profilo social in seguito all'incidente di martedì 3 dicembre, quando durante un allenamento ha sbattuto contro la portiera aperta di un furgone: "Sono stato operato, è andato tutto bene. (Sky Sport)
Fratture multiple, polmoni contusi e lussazione della clavicola per la quale è stato subito operato. Il campione belga resterà in convalescenza per diverse settimane rinviando la preparazione per la stagione 2025. (Fanpage.it)