Incidente in allenamento. Evenepoel, tre fratture in uno scontro

Incidente in allenamento. Evenepoel, tre fratture in uno scontro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Si chiude male l’anno di Remco Evenepoel: il belga 24enne, campione olimpico su strada e a cronometro a Parigi nonché iridato contro il tempo, ieri mattina si è fratturato una costola, la scapola e la mano destra in un incidente in allenamento a Oetingen, nel Brabante fiammingo. Secondo i testimoni, l’olimpionico non è riuscito a evitare la portiera aperta di un furgone delle poste fermatosi proprio davanti a lui: nell’impatto, la bici del fenomeno di Aalst si è spezzata in due. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

“In seguito a un incidente avvenuto oggi durante l’allenamento, Remco Evenepoel è stato portato in ospedale dove è emerso che ha riportato fratture alla costola, alla scapola destra e alla mano destra”. (SNAI Sportnews)

Il campione ha riportato una frattura alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra (LAPRESSE)

L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme rende noto che domani, giovedì 5 dicembre, in occasione della ricorrenza del quattordicesimo anniversario della tragica scomparsa degli otto ciclisti lametini, è stato organizzato un momento di condivisione e commemorazione. (Corriere di Lamezia)

Regione – Travolta da un furgone, muore una ciclista: inutile la corsa in ospedale

Non ce l’ha fatta Mariana Nemesniciuc, di circa 60 anni che questo pomeriggio è stata travolta mentre era in sella alla sua bicicletta in via del Crocifisso, alla periferia di Latina e a pochi passi da Borgo Santa Maria. (Frosinone News)

Il belga era stato ricoverato ieri all'AZ di Herentals in seguito ad un incidente avuto durante l’allenamento. Il bicampione olimpico era finito contro la portiera aperta di un furgone della Bpost, riportando la frattura della costola, della scapola e della mano destra, contusioni ai polmoni e la lussazione della clavicola destra, che ha richiesto l’intervento chirurgico nella serata di ieri. (TUTTOBICIWEB.it)

Remco Evenepoel, il fuoriclasse della Soudal-Quick Step campione del mondo di ciclismo su strada a cronometro 2024, è stato trasportato in ospedale a seguito di un incidente durante un allenamento in Belgio, nei pressi di Oetingen, nelle Fiandre. (Bikeitalia)