Cenone di Capodanno, risparmio e qualità secondo Altroconsumo: dalle lenticchie col cotechino allo spumante per il brindisi, i consigli

Cenone di Capodanno, risparmio e qualità secondo Altroconsumo: dalle lenticchie col cotechino allo spumante per il brindisi, i consigli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ECONOMIA

Per il cenone di Capodanno, i protagonisti immancabili sono le lenticchie e il cotechino, il salmone affumicato e, naturalmente, il panettone o il pandoro, accompagnati da spumante o champagne per il brindisi di mezzanotte. Ma quanto costa realmente portare in tavola questi prodotti? Altroconsumo ha condotto un’analisi dei prezzi in 12 catene di supermercati, ipermercati e discount tra Roma e Milano, con l’obiettivo di aiutare i consumatori a fare scelte più consapevoli e risparmiare, senza rinunciare alla qualità. (leggo.it)

Su altri giornali

A cura di Davide Falcioni Quanto costeranno i prodotti per il cenone di Capodanno 2025, l’analisi sui prezzi e come risparmiare Altroconsumo ha condotto un’indagine sui prezzi dei principali prodotti che verranno proposti al cenone di capodanno. (Fanpage.it)

Lentepubblica.it (Eventi e News in Italia)

Il Cenone di Capodanno è una delle tradizioni più radicate in Italia, con piatti che non possono mancare sulle tavole come lenticchie, cotechino, spumante e panettone. Qualità del prodotto e punto vendita incidono parecchio sui prezzi, anche se rispetto a 12 mesi fa non si registrano particolari rincari, con l'eccezione di pandoro e panettone. (Italia a Tavola)

Capodanno: dalle lenticchie, al cotechino, allo champagne, i prezzi variano per il cenone

Il primo è alzare gli occhi al cielo e lamentarsi dei rincari, della speculazione dei commercianti esosi. Ci sono due modi per discutere di questi prezzi. (Fanpage.it)

Prodotti tipici di capodanno: il costo Altroconsumo ha verificato il prezzo dei prodotti tipici di Capodanno in 12 catene di supermercati, ipermercati e discount delle principali città italiane. Dopo lo shopping natalizio, con prezzi in forte crescita rispetto al 2023, il cenone di Capodanno invece è una conferma. (QuiFinanza)

Ma quanto costa realmente portare in tavola questi prodotti? Altroconsumo ha condotto un’analisi dei prezzi in 12 catene di supermercati, ipermercati e discount tra Roma e Milano, con l’obiettivo di aiutare i consumatori a fare scelte più consapevoli e risparmiare, senza rinunciare alla qualità. (CremonaOggi)