Capodanno, quanto spenderanno gli italiani per il cenone?

Capodanno, quanto spenderanno gli italiani per il cenone?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Secondo un’indagine commissionata da Facile.it a Emg Different, realizzata su un campione rappresentativo della popolazione nazionale adulta, gli italiani pagheranno in media 72 euro a testa per il cenone di Capodanno. In totale si tratta di circa 3 miliardi. La fascia anagrafica che spenderà meno è quella degli under 25, che quest’anno destineranno al cenone, mediamente, appena 34 euro. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Introduzione (Sky Tg24 )

Qualità del prodotto e punto vendita incidono parecchio sui prezzi, anche se rispetto a 12 mesi fa non si registrano particolari rincari, con l'eccezione di pandoro e panettone. Questanno, unindagine condotta da Altroconsumo tra 12 catene di supermercati e discount a Milano e Roma ha messo in luce le differenze di prezzo per questi prodotti e fornito alcuni consigli per risparmiare. (Italia a Tavola)

Mentre il Titano si prepara a ospitare i turisti: le prenotazioni registrano una lieve flessione. Ma per festeggiare a Cortina, la metà più costosa, si può arrivare a pagare 6500 euro per tre notti, solo d'hotel. (San Marino Rtv)

Capodanno: dalle lenticchie, al cotechino, allo champagne, i prezzi variano per il cenone

Annunci Siamo ormai alle porte delle festività di fine anno e le famiglie, oltre alla corsa per gli ultimi regali, iniziano a preparare i menu delle feste. Anche quest’anno si farà particolare attenzione al risparmio, nonché ad evitare sprechi inutili e dannosi. (Borderline24.com)

La settimana di Natale si chiude con acquisti superiori alle attese: da venerdì 20 dicembre fino al 27 dicembre sono stati spesi circa 9 miliardi di euro tra prodotti alimentari, regali e viaggi (dati Confesercenti). (Italia Oggi)

Ma quanto costa realmente portare in tavola questi prodotti? Altroconsumo ha condotto un’analisi dei prezzi in 12 catene di supermercati, ipermercati e discount tra Roma e Milano, con l’obiettivo di aiutare i consumatori a fare scelte più consapevoli e risparmiare, senza rinunciare alla qualità. (CremonaOggi)