Ginnastica artistica, la startlist delle finale maschile alle Olimpiadi: suddivisioni e ordini di rotazione, c’è l’Italia!

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

La ginnastica artistica sarà grande protagonista nella giornata di lunedì 29 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma prevede la finale a squadre maschile: otto squadre in pedana alla Bercy Arena a partire dalle ore 17.30, formula 5-3-3 che non ammette scarti e che punisce ogni errore, si assegna il titolo nella gara che premia la qualità del movimento di un’intera Nazione. L’Italia di Carlo Macchini, Nicola Bartolini, Lorenzo Minh Casali, Mario Macchiati, Yumin Abbadini parteciperà all’atto conclusivo per la prima volta nella storia ai Giochi e proverà a ricoprire il ruolo di outsider. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La Nazionale italiana di artistica femminile è la seconda potenza olimpica. Questo è un fatto che rimarrà negli annali, comunque vada a finire la final eight di martedì 30 luglio. Al termine della quinta ed ultima suddivisione delle qualifiche GAF le Fate sono ancora lì dove le avevamo lasciate alla fine della seconda. (Federazione Ginnastica d'Italia)

La presenza di Simone Biles attrae anche le stelle dello show business, tra attori, cantanti e sportivi e si crea un’atmosfera assolutamente magica anche per le nostre atlete, impegnate nella seconda suddivisione insieme proprio alle statunitensi e alla Cina. (SPORTFACE.IT)

Alla Bercy Arena è appena terminata l’ultima Suddivisione di qualifica alle Olimpiadi per la Ginnastica Artistica Femminile che ha consegnato all’Italia un bottino di finali mai visto nella storia nazionale di questo sport. (GINNASTICANDO.it)

Discovery, Eurosport e Rai: dove vedere le gare di Ginnastica alle Olimpiadi di Parigi in TV?

OLIMPIADI PARIGI 2024, GINNASTICA ARTISTICA - Yumin Abbadini, 23enne portacolori della Ginnastica Pro Carate, ha trascinato gli azzurri totalizzando 83.993 punti con un esercizio superlativo al cavallo con maniglie che ha regalato all'Italia una storica qualificazione alla finale olimpica nel concorso a squadre maschile, un traguardo che mancava agli azzurri da 33 anni. (Eurosport IT)

L’azzurro ha fornito il proprio contributo tra volteggio, parallele pari e corpo libero, attrezzo in cui sperava di raggiungere la finale (purtroppo ha commesso due errori in apertura, non riuscendo a raggiungere il traguardo). (OA Sport)

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 andranno in scena da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto e la Ginnastica sarà assoluta protagonista dell’evento: dal 27 luglio al 5 agosto con la Ginnastica Artistica, il 2 agosto con il Trampolino Elastico e dall’8 al 10 agosto con la Ginnastica Ritmica. (GINNASTICANDO.it)