Lanciata con successo Hera, la prima missione europea per la difesa planetaria

Lanciata con successo Hera, la prima missione europea per la difesa planetaria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lanciata con successo Hera, la prima missione europea per la difesa planetaria È decollata la sonda dell’Agenzia spaziale europea (Esa) Hera con obiettivo l’asteroide Dimorphos che raggiungerà nel dicembre 2026 per scoprire cosa è successo quando la sonda Dart della Nasa si è schiantata deliberatamente contro la roccia spaziale due anni fa. Ha iniziato il suo viaggio Hera verso Dimorphos nella prima missione europea di difesa planetaria. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

nei pressi dell'asteroide Dimorphos che è grande appena 177 metri, tanto che spesso viene considerato il satellite del più grande Didymos con cui compone un sistema binario. Dimorphos è stato colpito due anni fa da una sonda della NASA per deviarne la traiettoria durante un test di "difesa planetaria" senza precedenti. (Il Sole 24 ORE)

L'ALA. Hera, la prima missione di difesa planetaria dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), è stata lanciata ieri con successo a bordo di un razzo SpaceX Falcon 9, da Cape Canaveral in Florida. Il satellite è ora diretto verso un obiettivo unico tra gli 1,4 milioni di asteroidi noti del nostro sistema solare. (Il Centro)

RTS Altra lingua: 1 Français fr Un nouveau «space master» permet d’étudier l’espace à Zurich originale Di più Un nouveau «space master» permet d’étudier l’espace à Zurich Al centro del corso vi sono soprattutto i satelliti. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Thales Alenia Space: lancio riuscito della missione per la difesa planetaria Hera

Il lungo viaggio che, tra due anni, porterà la missione Hera a raggiungere il sistema binario di asteroidi Didymos è iniziato con successo quando in Italia erano le 16:52 del 7 ottobre 2024. Il lancio è avvenuto a bordo di un Falcon 9 di SpaceX, dal complesso di lancio numero 40 di Cape Canaveral. (Astrospace.it)

Dopo un lancio perfetto, avvenuto oggi alle 16,52 ora italiana (le 10,52 ora della Florida), è iniziata la missione della prima navicella spaziale europea dedicata alla difesa planetaria. (La Stampa)

Hera, la prima missione di difesa planetaria dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), è stata lanciata ieri con successo a bordo di un razzo SpaceX Falcon 9, da Cape Canaveral in Florida. (LA STAMPA Finanza)