L'accordo tra Leonardo e Rheinmetall sulla stampa internazionale e nazionale | Leonardo

L'accordo tra Leonardo e Rheinmetall sulla stampa internazionale e nazionale | Leonardo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Leonardo ECONOMIA

Sviluppare un approccio industriale e tecnologico di respiro europeo nel campo dei sistemi di Difesa terrestre e tracciare la roadmap del futuro Main Ground Combat System. È l’obiettivo del Memorandum of Understanding siglato da Leonardo e Rheinmetall, volto alla creazione di una nuova joint venture paritetica. Lo scenario e le sfide comuni raccontate sulle principali testate nazionali e internazionali. (Leonardo)

Se ne è parlato anche su altri media

Rheinmetall AG DAX (LA STAMPA Finanza)

Leonardo e la tedesca Rheinmetall si sono alleate per costruire carri armati, con l’Esercito italiano come primo cliente. Le due aziende hanno annunciato ieri un accordo preliminare (Memorandum of Understanding) per la creazione di una nuova società in cui avranno ognuna il 50% delle quote. (Avvenire)

(di Andrea Cucco ) (Difesa Online)

Nuovi potenti felini per l'Esercito Italiano

Leonardo e il gruppo tedesco Rheinmetall hanno firmato oggi l’intesa preliminare per dare vita a un’alleanza negli armamenti terrestri. (Il Sole 24 ORE)

04/07/2024 | Pietro Batacchi Ieri l’annuncio ufficiale della firma di un MoU, appunto, tra Leonardo e Rheinmetall per la creazione di una Joint Venture (JV) paritetica che dovrà gestire i 2 grandi programmi di acquisizione per l’Esercito Italiano: quello per il nuovo carro da battaglia – IMBT (Italian Main Battle Tank) e quello per il nuovo cingolato da combattimento per la fanteria (AICS, Armored Infantry Combat System, o A2CS, Army Armored Combat System). (RID)

Dal collasso del progetto di partnership con il colosso franco-tedesco KNDS si è passato al matrimonio con l’altro colosso tedesco Rheinmetall nel giro di poche settimane cambiando completamente gli scenari e le prospettive. (Ares Osservatorio Difesa)