Leonardo – Rheinmetall, nasce il patto europeo dei tank

Leonardo – Rheinmetall, nasce il patto europeo dei tank
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

ROMA – Una svolta nell’industria della Difesa europea, che influisce sugli assetti geopolitici dell’Unione e rende più concreti i piani di potenziamento militari del nostro Paese. L’accordo siglato tra Leonardo e Rheinmetall crea un legame tra Roma e Berlino per lo sviluppo e la produzione di mezzi corazzati, che realizzerà gli unici sistemi di nuova generazione disponibili sul mercato occidental… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

contractor italiano nel settore Difesa FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

Le due società hanno annunciato di aver “siglato un MoU (Memorandum of Understanding), volto alla creazione di una nuova joint venture paritetica che ha l’obiettivo di sviluppare un approccio industriale e tecnologico di respiro europeo nel campo dei sistemi di difesa terrestre”. (Il Sole 24 ORE)

Il patto costituisce una nuova joint venture paritetica finalizzata allo sviluppo di un approccio industriale e tecnologico europeo nel campo dei sistemi di difesa terrestre. Oggi, mercoledì 3 luglio, è arrivata la conferma ufficiale di quanto si vociferava negli ambienti della Difesa da una ventina di giorni: Leonardo e Rheinmetall hanno siglato un memorandum d'intesa per la costruzione dei nuovi carri armati e dei nuovi veicoli corazzati per l'Esercito italiano. (il Giornale)

RID Rivista Italiana Difesa - Leonardo e Rheinmetall: impatti e conseguenze di un'intesa strategica

Passo fondamentale per la creazione di una difesa europea. L’accordo è finalizzato allo sviluppo industriale del nuovo Main Battle Tank e della nuova piattaforma Lynx per il programma Armoured Infantry Combat System per l’Esercito italiano. (Milano Finanza)

https://video.repubblica.it/video/metropolis-di-feo-perche-l-italia-diventa-il-paese-piu-armato-d-europa/472760/473717 Copia Copia Se i mezzi corazzati sono stati da sempre i protagonisti dei conflitti in Europa, in Ucraina stanno dando una prova non brillante. (Repubblica TV)

Leonardo e Rheinmetall: impatti e conseguenze di un’intesa strategica 04/07/2024 | Pietro Batacchi (RID)