MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Pecco Bagnaia: "Aver vinto 10 gare mi inorgoglisce, ma ho fatto troppi errori"

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Pecco Bagnaia: Aver vinto 10 gare mi inorgoglisce, ma ho fatto troppi errori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Pecco Bagnaia ha chiuso il venerdì molto bene: primo. E con Jorge Martin 5°. Per cui il primo giorno dell'ultimo GP è sicuramente positivo. Al di là del titolo, in cui è nettamente favorito lo spagnolo, Bagnaia è concentrato: vuole ottenere l'11° successo domenicale. Ecco cosa ha detto in sala stampa e a Sky. Sul venerdì... "A inizio turno la soft dietro si è bucata, non avevo pensato a quello. Sono dovuto passare alla media, ma mi è dispiaciuto non poter mettere giri sulla soft. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ho rimesso la soft per il time attack e ho avvertito una bella differenza, questo mi ha dato soddisfazione. "Abbiamo fatto una buona prequalifica. (Sport Mediaset)

Ma la tragica alluvione causata dalla Dana, due settimane fa, che ha coinvolto anche il circuito Ricardo Tormo, ha portato alla rivolta dei piloti, capitanata da Bagnaia, e reso la scelta di Barcellona quella più naturale e moralmente giusta come sede. (Corriere della Sera)

Partiamo proprio dai contendenti per il titolo, Jorge Martin e Francesco Bagnaia, separati in classifica generale da 24 punti in favore dello spagnolo. (OA Sport)

MotoGP, GP Barcellona: i 10 piloti qualificati per il Q2 delle qualifiche

L’ultima gara di MotoGp che deciderà il mondiale 2024 si chiama infatti Gran Premio della Solidarietà con tante iniziative dedicate alle zone colpite dall’alluvione di fine ottobre. – Si corre a Barcellona, ma con il cuore a Valencia. (Quotidiano Sportivo)

Il campione del mondo in 1'38''918 ha preceduto Marco Bezzecchi del VR46 Team (+0''080) e Aleix Espargaro su Aprilia (+0''107). Quinto tempo per il leader della classifica piloti Jorge Martin su Ducati Pramac (+0''296). (Tuttosport)

RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE - LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)