MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Pre-qualifiche: Pecco Bagnaia 1°! Jorge Martin 5°! [RISULTATI]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per adesso Pecco Bagnaia ha fatto quel che doveva fare: essere primo al venerdì. Missione compiuta per il 1° giorno. E Jorge Martin? Ha gestito, è apparso un po' nervoso a metà pre-qualifiche (si è lamentato con gli uomini del box durante un rientro) ha avuto una chiusura d'anteriore (salvata) verso la fine del turno, ma è comunque quinto, quindi ampiamente in Q2. Martin non deve vincere, non deve neanche salire sul podio, deve solo fare 14 punti tra sabato e domenica. (Moto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nell'ultimo venerdì dell'anno Martin è apparso un po' nervoso, come è normale che possa succedere. Jorge Martin è a un passo da un'impresa storica, primo pilota in epoca MotoGP a vincere il mondiale senza essere nel team ufficiale. (Moto.it)
"E' stata un'ottima sessione abbiamo tutto quello che dovevamo fare. Abbiamo fatto un gran lavoro". (Il Mattino di Padova)
Miglior tempo per Francesco Bagnaia nelle prequalifiche del Gran Premio della Solidarietà di Barcellona. Il due volte campione in carica lancia l'ultima sfida a Jorge Martin, nettamente favorito nella corsa al titolo, con il tempo di un minuto, 38 secondi e 918 millesimi. (Sport Mediaset)
All’inizio del pomeriggio, la gomma che si buca. Non importa. (la Repubblica)
Inizia ufficialmente l'ultimo weekend della MotoGP 2024. Alle 10:45 i piloti scenderanno in pista al Montmeló di Barcellona per le Libere 1, mentre alle 15 scatteranno le pre-qualifiche che stabiliranno i primi 10 piloti ad accedere al Q2 di domani (tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW). (Sky Sport)
Jorge Martin, infatti, deve accontentarsi della quinta piazza e, in generale, fare i conti con un setting della moto non ancora ideale. Nel corso dell'ultima Practice stagionale, il ducatista ha fatto registrare il miglior tempo, in 1'38"918, mettendo così ulteriore pressione sul rivale. (Dueruote)