"Stessa fine di Hamas ed Hezbollah". Netanyahu avverte gli Houthi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tira dritto sui ribelli yemeniti Benjamin Netanyahu, che da alcuni giorni rincara la dose di avvertimenti agli Houthi. Nelle ultime ore, anche di fronte a nuovi attacchi da parte dei proxy iraniani, il premier israeliano aveva infatti ribadito che i leader e le infrastrutture Houthi avrebbe subito la medesima sorte degli altri nemici di israele. "Gli Houthi nello Yemen subiranno la stessa sorte degli altri nemici di Israele nella regione", ha tuonato Netanyahu durante l'accensione di una candela di Hanukkah per i dipendenti del suo ufficio a Gerusalemme (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Centcom: "Attacchi mirati contro deposito missili e struttura di comando" Le forze del Centcom, si legge in un post su X, “hanno effettuato gli attacchi mirati per interrompere e indebolire le operazioni degli Houthi, come gli attacchi contro le navi da guerra della Marina statunitense e le navi mercantili nel Mar Rosso meridionale, nel Bab al-Mandeb e nel Golfo di Aden”. (LAPRESSE)
PUBBLICITÀ Un razzo sparato dai ribelli Houthi dallo Yemen ha colpito un'area di Tel Aviv durante la notte tra venerdì e sabato, provocando 16 persone ferite dai vetri in frantumi. Lo ha comunicato l'esercito israeliano sabato, giorni dopo che gli attacchi aerei israeliani hanno colpito postazioni dei ribelli Houthi. (Euronews Italiano)
Un missile proveniente dallo Yemen è stato intercettato dal sistema di difesa israeliano nella notte di Natale. Le sirene sono risuonate a Tel Aviv dove i cittadini sono fuggiti nei rifugi. A Gaza l'Idf fa sapere di avere ucciso un operativo di Hamas a Khan Younis, Al Jazeera parla di almeno due morti e sette feriti nel raid che avrebbe colpito un accampamento di sfollati. (Il Sole 24 ORE)
L'esercito israeliano ha riferito che "un razzo lanciato dallo Yemen è stato intercettato dalle forze aeree israeliane prima di entrare nel territorio israeliano". (Tiscali Notizie)
Israele "decapiterà i leader degli Houthi, proprio come abbiamo fatto con Haniyeh, Sinwar e Nasrallah". A prometterlo è il ministro della Difesa dello Stato ebraico Israel Katz, che ha confermato così per la prima volta in via ufficiale la responsabilità israeliana dell'assassinio del leader politico di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran la scorsa estate. (Adnkronos)
In meno di una settimana i missili Huthi hanno prima distrutto una scuola, senza causare vittime, e poi colpito un parco, provocando 16 feriti e costringendo, nel cuore della notte, centinaia di migliaia di persone a correre ai rifugi. (Moked)