Come funzionano i missili balistici e perché sono così difficili da intercettare?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Yehoshua Kalisky L'impatto dei missili balistici lanciati dallo Yemen che hanno colpito una scuola a Ramat Efal e un parco a Jaffa Yafo evidenzia la necessità di pensare in modo innovativo per migliorare i livelli di difesa di Israele contro tali minacce. Una valutazione dei danni causati dall'attacco a Ramat Efal indica che non si è trattato di danni collaterali, ma probabilmente di un colpo diretto della testata o di parte del corpo del missile sull'edificio scolastico, che miracolosamente non ha provocato un disastro. (Aurora Israel Noticias en ...)
Se ne è parlato anche su altre testate
PUBBLICITÀ I ribelli dello Yemen hanno lanciato un missile che ha colpito un'area di Tel Aviv provocando molti feriti. Israele aveva lanciato nei giorni scorsi diversi colpi contro Sana'a e Hodeida (Euronews Italiano)
«Poco fa è stata segnalata un'esplosione nella capitale yemenita Sana'a. Non è chiaro se sia stata causata da un attacco aereo israeliano». (ilmessaggero.it)
Tra i diversi nemici dello stato ebraico, solo il gruppo ribelle Huthi non vuole arretrare. Hamas sta trattando, Hezbollah è impegnato nella tregua, il nuovo regime di Damasco non vuole scontri, le milizie filo-iraniane in Iraq si accordano con il governo locale per cessare gli attacchi contro Israele (Moked)
L'esercito israeliano ha riferito che "un razzo lanciato dallo Yemen è stato intercettato dalle forze aeree israeliane prima di entrare nel territorio israeliano". (Tiscali Notizie)
“Innanzitutto, chi ha detto che perderanno la guerra?”, domanda a sua volta l’ex generale Gershon Hacohen in un’intervista al giornale israeliano Makor Rishon. Di David Zebuloni (Mosaico-cem.it)
Il ministro Katz promette di colpire duramente l'organizzazione yemenita e conferma per la prima volta la responsabilità di Tel Aviv nell'assassinio di Haniyeh. Le misure di Netanyahu (Adnkronos)