Germania, ordini manifatturieri in calo del 5,4% a novembre

Germania, ordini manifatturieri in calo del 5,4% a novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Roma, 8 gen. Il dato provvisorio dei nuovi ordini manifatturieri in Germania, a novembre, tenendo conto degli effetti di calendario, mostra un calo congiunturale del 5,4% e un ribasso tendenziale dell'1,7%. Lo rende noto l'ufficio federale di statistica tedesco Destatis.Escludendo gli ordini su larga scala, i nuovi ordini sono stati superiori dello 0,2% rispetto al mese precedente. Nei tre mnesi tra settembre e novembre, i nuovi ordini sono stati superiori dell'1,7%. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Sale più delle attese la produzione industriale tedesca a novembre 2024. Le stime degli analisti erano per un aumento dello 0,5%.Su base annua si evidenzia un calo del 2,9%, del -4,2% del mese precedente. (LA STAMPA Finanza)

In aumento più delle attese il surplus della bilancia commerciale tedesca. Nel mese di novembre 2024 si è registrato un surplus, corretto dagli effetti del calendario, pari a 19,7 miliardi di euro, rispetto all'attivo di 13,4 miliardi di ottobre. (Teleborsa)

La Bundesbank, la banca centrale tedesca, ha ridotto le previsioni per l’economia nel 2024, indicando ora un -0,2%. Per il 2025 quando è prevista una crescita dello 0,2%, molto meno di quanto indicato in precedenza (Il Fatto Quotidiano)

Germania, crollano gli ordini industriali a novembre. Peggio di attese

Vendite al dettaglio (variazione annua): effettivo +2,5%; previsione +1,9%; precedente +1,0%. 08:00 CET, Germania - Ordini di fabbrica per novembre: Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Ordini di fabbrica (variazione mensile): effettivo -5,4%; previsione -0,3%; precedente -1,5%. (XTB)

Le esportazioni tedesche, la produzione industriale aumentano più del previstoLe esportazioni tedesche sono aumentate grazie alla forte domanda da parte dei Paesi al di fuori dell'UE e la produzione industriale è cresciuta più del previsto nel mese di novembre, secondo i dati... (Marketscreener IT)

Le attese degli analisti erano per una discesa pari a -0,3%. Scendono molto più delle attese gli ordinativi all'industria in Germania nel mese di novembre. Secondo l'Ufficio Nazionale di Statistica Destatis, si è registrato un decremento degli ordinativi del 5,4% su base mensile, che segue il -1,5% del mese precedente. (Finanza Repubblica)