Ghio e la violenza a 12 anni: “Ho parlato con Giorgia Meloni, grazie, ma cerca capri espiatori”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francesca Ghio, l’esponente della lista Rossoverde che l’altro giorno in consiglio comunale a Genova ha raccontato pubblicamente la sua terribile vicenda – abusi sessuali da parte di un amico di famiglia adulto quando lei aveva appena 12 anni – oggi, con un post su Instagram annuncia di aver parlato per venti minuti al telefono con la premier Giorgia Meloni. Dopo la sua denuncia la procura di Genova ha aperto un’inchiesta. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Talvolta una tragedia. Deve vederci tutti uniti al di sopra delle ideologie, dell’appartenenza. (il Giornale)
Voleva essere una telefonata cordiale e di solidarietà, quella di Giorgia Meloni a Francesca Ghio, che martedì ha denunciato pubblicamente (durante una seduta comunale) di essere stata violentata a 12 anni. (Secolo d'Italia)
È stato aperto un fascicolo per violenza sessuale aggravata su minore dopo il racconto fatto da Francesca Ghio, consigliera comunale della lista Rossoverde, che in un intervento in aula ha denunciato di avere subito abusi all'età di 12 anni. (Today.it)
Inizia così il lungo post della consigliera genovese Francesca Ghio, che martedì scorso ha denunciato pubblicamente lo stupro subito a 12 anni. Se avessi assecondato il motivo della sua telefonata probabilmente sarebbe durata pochi secondi. (La Stampa)
La denuncia dello stupro La telefonata tra Francesca Ghio e Giorgia Meloni (Virgilio Notizie)
La sera stessa, racconta lei su Instagram, Giorgia Meloni l&… "Buonasera presidente, sono Francesca e sono morta a 12 anni e anche per colpa di persone come lei”. (L'HuffPost)