I radar non funzionano, aerei a terra a Linate e Malpensa: cosa sta succedendo

I radar non funzionano, aerei a terra a Linate e Malpensa: cosa sta succedendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Diversi aerei diretti verso Malpensa, Linate e Orio al Serio sono stati dirottati verso altri aeroporti (dopo essere rimasti bloccati in cielo) a causa di una avaria ai radar di Enav che coprono il l’area Nord-Ovest dell’Italia. Il malfunzionamento si è manifestato nel pomeriggio di domenica e ci sono “significativi ritardi” che potrebbero ripercuotersi anche sui voli di lunedì 21 ottobre. Al momento sono stati cancellati decine di voli, molti altri sono stati dirottati in altri aeroporti, come Roma Fiumicino (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

A quanto pare, stando a ciò che è stato riferito sino ad ora, i problemi sono riconducibili a un mal funzionamento dei sistemi dell'Enav. Pomeriggio di disagi per i passeggeri di molti aerei trovatisi a transitare sui cieli del Nord Italia; un problema tecnico riscontrato ai radar, infatti, sta provocando una serie di difficoltà ai viaggiatori, con ritardi considerevoli e voli cancellati. (il Giornale)

Disagi, ritardi e voli dirottati in gran parte del Nord Italia per problemi ai radar di terra che gestiscono il traffico aereo. A Linate la Sea (la Società Esercizi aeroportuali) ha avvertito i viaggiatori, così come sta accadendo in altri scali, della mancata operatività. (Today.it)

Dovrebbe tornare presto verso la normalità la situazione negli aeroporti del Nord Italia. MeteoWeb (MeteoWeb)

In avaria i radar di terra, disagi negli aeroporti del Nord: voli dirottati

Per lo scalo di Orio i disagi sarebbero riferiti a sette voli in arrivo, ma potrebbero essere di più, che sono stati dirottati su altri scali. Il volo da Castellion delle 17.28 anche lui dirottato su Marsiglia. (L'Eco di Bergamo)

Disagi, ritardi e voli dirottati in gran parte del Nord Italia per problemi ai radar. A Linate la Sea ha avvertito i viaggiatori, cosi' come sta accadendo in altri scali, della mancata operatività'. (La Stampa)

ROMA – Un problema ai radar di terra sta bloccando i voli nei cieli dell’Italia nord-occidentale almeno fino alle 20 di oggi, domenica 20 ottobre. Non è ancora chiaro quando riprenderà la piena operatività (Livesicilia.it)