Cos’ha detto il Papa affacciato dal policlinico Gemelli: il video del breve discorso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Papa Francesco ha finalmente lasciato il Policlinico Gemelli dopo una lunga degenza durata diverse settimane, durante la quale ha ricevuto cure per una polmonite bilaterale e un'infezione respiratoria polimicrobica. Dopo aver affrontato una delicata convalescenza, il Pontefice ha potuto fare ritorno al Vaticano, precisamente alla residenza di Santa Marta, dove si stabilirà nuovamente. Prima di allontanarsi dall’ospedale romano, il Santo Padre ha voluto salutare la folla che da giorni si era radunata fuori per mostrargli affetto e solidarietà. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

"Nuovo Papa già eletto in conclave segreto, si chiama Gregorio XVII ed è il cardinale Parolin", è questa una delle ultime teorie che circolano sul web da quando Papa Francesco è ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. (Il Giornale d'Italia)

Il Papa si è affacciato da un balconcino del Gemelli in occasione dell’Angelus domenicale: è la prima apparizione pubblica del Pontefice dal suo ricovero il 14 febbraio scorso. “Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli”, le prime parole di Papa Francesco, che poi ha benedetto la folla di fedeli. (Il Fatto Quotidiano)

Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma dopo 38 giorni di ricovero e, prima di lasciare la struttura ospedaliera, si è affacciato sul balcone per salutare i fedeli e ringraziarli per le loro costanti preghiere. (Il Giornale d'Italia)

Il corteo ha fatto ingresso dalla Porta del Perugino, la più vicina a Santa Marta. Una volta lasciato il Gemelli Papa Francesco ha fatto un fuoriprogramma: si è recato a Santa Maria Maggiore e ha lasciato un mazzo di fiori all'ingresso laterale della basilica in segno di ringraziamento alla Madonna dopo la lunga degenza. (Tiscali Notizie)

Dimissione di Papa Francesco, comunicato del Rettore Beccalli e del Presidente Franco (Policlinico Gemelli)

Lo scrive sul Corriere della Sera Massimo Franco, secondo cui Bergoglio, pur sapendolo, avrebbe comunque vissuto certe manovre con fastidio. Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli dopo più di un mese di ricovero ed è rientrato a Casa Santa Marta, dove trascorrerà i prossimi due mesi di convalescenza. (Liberoquotidiano.it)