Papa Francesco, il saluto dal balcone dell'ospedale Gemelli: «Grazie per le preghiere» VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Papa Francesco, seduto sulla sedia a rotelle, su un balcone del Policlinico Gemelli, ha salutato la folla assiepata sotto l'ospedale che ha intonato cori per Bergoglio. «Grazie per le preghiere, preghiamo per la pace», ha detto il Pontefice, che ha alzato il pollice e salutato con le mani. Il Papa poco dopo è stato dimesso dopo 38 giorni di ricovero. (video LaPresse) (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scrive sul Corriere della Sera Massimo Franco, secondo cui Bergoglio, pur sapendolo, avrebbe comunque vissuto certe manovre con fastidio. Sullo sfondo, però, rimane la prospettiva di un Conclave di cui inevitabilmente si è parlato tra i cardinali nelle ultime settimane. (Liberoquotidiano.it)

Una volta lasciato il Gemelli Papa Francesco ha fatto un fuoriprogramma: si è recato a Santa Maria Maggiore e ha lasciato un mazzo di fiori all'ingresso laterale della basilica in segno di ringraziamento alla Madonna dopo la lunga degenza. (Tiscali Notizie)

E Francesco, il papa gesuita venuto dalla fine del mondo, non solo la tomba l’ha scelta – Santa Maria Maggiore, sotto l’icona che prega da una vita – ma pare anche averla visitata in avanscoperta, come si va a vedere una casa nuova prima di firmare il rogito. (MOW)

"Vi ringrazio per tutte le preghiere. Vedo questa signora con i fiori gialli - ha detto sorridendo verso la folla - è brava". (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) - Papa Francesco ha lasciato oggi, domenica 23 marzo, il policlinico Gemelli di Roma per tornare a Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo 38 giorni di degenza. Bergoglio, a bordo di una Fiat 500 che procedeva lenta, ha salutato con la mano dal finestrino chiuso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Nuovo Papa già eletto in conclave segreto, si chiama Gregorio XVII ed è il cardinale Parolin", è questa una delle ultime teorie che circolano sul web da quando Papa Francesco è ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. (Il Giornale d'Italia)