"Il Papa che si è affacciato al Gemelli non è Papa Francesco, ma un sosia", un'altra teoria sulla "morte di Bergoglio"; ma anche in questo caso c'entra l'AI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco si è affacciato dal balcone del Policlinico Gemelli di Roma il 23 marzo 2025 nel giorno delle sue dimissioni, ma secondo alcuni utenti sul web l'uomo che si è mostrato al pubblico non sarebbe lui, bensì un sosia. "Il finto Papa che imita il finto Papa", si legge sui social a corredo delle immagini. "Beh dai, sono stati bravi. Un po' ci somiglia", si legge ancora. Tuttavia nella immagine in cui vengono comparate due foto, quello a destra non è uno scatto reale. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
"Nuovo Papa già eletto in conclave segreto, si chiama Gregorio XVII ed è il cardinale Parolin", è questa una delle ultime teorie che circolano sul web da quando Papa Francesco è ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. (Il Giornale d'Italia)
Papa Francesco, la 'vicina di casa': "L'ho visto provato" 23 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Però non ci è entrato da morto, come qualcuno avrebbe voluto. Si dice che ogni risurrezione abbia bisogno della sua tomba. (MOW)
Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma dopo 38 giorni di ricovero e, prima di lasciare la struttura ospedaliera, si è affacciato sul balcone per salutare i fedeli e ringraziarli per le loro costanti preghiere. (Il Giornale d'Italia)
"Grazie a tutti, saluto questa signora con i fiori gialli", sono state le poche le parole pronunciate dal Pontefice, con voce un po’ affaticata e lo sforzo nel respirare, affacciandosi dal balconcino prima delle dimissioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sullo sfondo, però, rimane la prospettiva di un Conclave di cui inevitabilmente si è parlato tra i cardinali nelle ultime settimane. Lo scrive sul Corriere della Sera Massimo Franco, secondo cui Bergoglio, pur sapendolo, avrebbe comunque vissuto certe manovre con fastidio. (Liberoquotidiano.it)