Papa Francesco si affaccia sul balcone del Gemelli dopo le dimissioni: "Ringrazio tutti per le preghiere"; poi il ritorno sulla 500 a Santa Marta - VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SALUTE

Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma dopo 38 giorni di ricovero e, prima di lasciare la struttura ospedaliera, si è affacciato sul balcone per salutare i fedeli e ringraziarli per le loro costanti preghiere. Bergoglio si mostra in sedia a rotelle e prova a proferire qualche parola. "Vi ringrazio per tutte le preghiere. Vedo questa signora con i fiori gialli - ha detto sorridendo verso la folla - è brava". (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

"Grazie a tutti, saluto questa signora con i fiori gialli", sono state le poche le parole pronunciate dal Pontefice, con voce un po’ affaticata e lo sforzo nel respirare, affacciandosi dal balconcino prima delle dimissioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E Francesco, il papa gesuita venuto dalla fine del mondo, non solo la tomba l’ha scelta – Santa Maria Maggiore, sotto l’icona che prega da una vita – ma pare anche averla visitata in avanscoperta, come si va a vedere una casa nuova prima di firmare il rogito. (MOW)

Papa Francesco si è affacciato dal balcone del Policlinico Gemelli di Roma il 23 marzo 2025 nel giorno delle sue dimissioni, ma secondo alcuni utenti sul web l'uomo che si è mostrato al pubblico non sarebbe lui, bensì un sosia. (Il Giornale d'Italia)

Papa Francesco, la 'vicina di casa': "L'ho visto provato" 23 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Sullo sfondo, però, rimane la prospettiva di un Conclave di cui inevitabilmente si è parlato tra i cardinali nelle ultime settimane. Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli dopo più di un mese di ricovero ed è rientrato a Casa Santa Marta, dove trascorrerà i prossimi due mesi di convalescenza. (Liberoquotidiano.it)

Vista la gravità delle condizioni cliniche del Pontefice per tutto il ricovero e la complessità del quadro clinico, rimasta anche dopo lo scioglimento della prognosi, alcuni utenti hanno diffuso sul web tantissime teorie, fra le quali anche quella della presunta morte di Bergoglio. (Il Giornale d'Italia)