Il Papa si affaccia dal Gemelli in sedia a rotella: “Ringrazio tutti”. Poi il gesto del pollice alzato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Papa si è affacciato da un balconcino del Gemelli in occasione dell’Angelus domenicale: è la prima apparizione pubblica del Pontefice dal suo ricovero il 14 febbraio scorso. “Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli”, le prime parole di Papa Francesco, che poi ha benedetto la folla di fedeli. Dopo 38 giorni di ricovero, oggi Bergoglio fa ritorno nella sua residenza a Santa Marta (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sullo sfondo, però, rimane la prospettiva di un Conclave di cui inevitabilmente si è parlato tra i cardinali nelle ultime settimane. Lo scrive sul Corriere della Sera Massimo Franco, secondo cui Bergoglio, pur sapendolo, avrebbe comunque vissuto certe manovre con fastidio. (Liberoquotidiano.it)
Papa Francesco, la 'vicina di casa': "L'ho visto provato" 23 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
"Vi ringrazio per tutte le preghiere. Vedo questa signora con i fiori gialli - ha detto sorridendo verso la folla - è brava". (Il Giornale d'Italia)
Papa Francesco si è affacciato dal balcone del Policlinico Gemelli di Roma il 23 marzo 2025 nel giorno delle sue dimissioni, ma secondo alcuni utenti sul web l'uomo che si è mostrato al pubblico non sarebbe lui, bensì un sosia. (Il Giornale d'Italia)
"Nuovo Papa già eletto in conclave segreto, si chiama Gregorio XVII ed è il cardinale Parolin", è questa una delle ultime teorie che circolano sul web da quando Papa Francesco è ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. (Il Giornale d'Italia)
Si dice che ogni risurrezione abbia bisogno della sua tomba. E Francesco, il papa gesuita venuto dalla fine del mondo, non solo la tomba l’ha scelta – Santa Maria Maggiore, sotto l’icona che prega da una vita – ma pare anche averla visitata in avanscoperta, come si va a vedere una casa nuova prima di firmare il rogito. (MOW)