Vieste, preso a pugni il padre del sindaco: “A colpirlo proprietario di una casa abusiva abbattuta”

Vieste, preso a pugni il padre del sindaco: “A colpirlo proprietario di una casa abusiva abbattuta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Il padre quasi ottantenne del sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti è stato aggredito con pugni al volto mentre era con amici da una persona che, secondo quanto ricostruisce il primo cittadino, sarebbe proprietario di un immobile abusivo che il comune ha fatto abbattere. L'aggressione - ha ricostruito il primo cittadino - è avvenuta questa mattina mentre il genitore era in compagnia nei pressi de… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

CERIGNOLA (FOGGIA) – Ci sono zone della città in cui le criticità legate alla presenza di lavoratori stagionali raggiungono livelli insostenibili. Basta fare un giro nella zona di Via Melfi (nei pressi della Parrocchia del Buon Consiglio e del supermercato “Penny”) per rendersi conto che la situazione è ormai precipitata, sia dal punto di vista della sicurezza che del decoro. (StatoQuotidiano.it)

Così è stato aggredito il padre ottantenne di Giuseppe Nobile, sindaco di Vieste e presidente della Provincia di Foggia. Prima minacciato, strattonato fino a farlo cadere a terra e poi colpito con pugni al volto. (Foggia)

Ha le idee chiare Maria Brunella Stancato, presidente nazionale Aira, Anziani Italia Rete Associativa. Ed a partire dalla Calabria, per poi spostarsi in Puglia ed in Basilicata, a supporto di questa azione “abbiamo organizzato una serie di incontri che ci vedrà protagonisti nei comuni calabresi che intendono supportarci nella richiesta di emanazione della legge regionale” assicura la Stancato. (Corriere di Lamezia)

Abbattono la casa abusiva: prende a pugni il papà del sindaco

La sua unica colpa è quella di essere... Scrive Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste: Ancora una volta, due nell'ultimo mese, un mio familiare subisce una spregevole aggressione fisica e verbale. (Virgilio)

Lungo la Strada Provinciale 11 in contrada Matinelle, i poliziotti del Commissariato Borgo, con l’ormai collaudata collaborazione dei tecnici specializzati di ENEL distribuzione, hanno scoperto nei pressi di un vigneto di alcune centinaia di ettari, all’interno di un piccolo manufatto in cemento, un contatore elettrico manomesso ed illecitamente allacciato alla rete di distribuzione principale. (Tarantini Time Quotidiano)

Un'aggressione brutale, scaturita da un dissidio su una casa abusiva, poi abbattuta. A farne le spese il papà 80enne di Giuseppe Nobiletti, il sindaco di Vieste, in provincia di Foggia. (Today.it)