Iolanda Romano: “Sfida vinta, così il gruppo dei 360 cambierà il Movimento 5 stelle. Anche Conte si è fidato”

Iolanda Romano: “Sfida vinta, così il gruppo dei 360 cambierà il Movimento 5 stelle. Anche Conte si è fidato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

MILANO — Iolanda Romano, fondatrice di Avventura urbana, società di progettazione partecipata delle politiche pubbliche, è colei che ha gestito in prima persona il percorso pre-congressuale del M5S. «È stata una cessione di sovranità che mi ha stupito», racconta. 330 persone estratte a sorte, di fatto, hanno deciso le basi sulle quali si rifonderà il Movimento. L’assemblea del 24 e 25 novembre a … (la Repubblica)

Su altri giornali

ANSA (Avvenire)

Conte mostra il simbolo M5s alle europee a "In mezz'ora" (il Giornale)

(Adnkronos) – “Abbiamo iniziato ad agosto con i vostri 22mila contributi e i 145 quaderni degli attori, poi la parola è passata ai 360 tra iscritti, non iscritti e giovanissimi estratti a sorte in rappresentanza della nostra comunità, che hanno realizzato un confronto deliberativo con oltre 22 ore di discussione. (CremonaOggi)

M5S, dal nome ai poteri del garante: tutti i quesiti per la Costituente

Ma se alcuni cambiamenti, come quello sui due mandati o sul ruolo del Garante, appaiono non più rinviabili, Revelli ritiene sia meglio non … (Il Fatto Quotidiano)

Tramonta il Movimento 5 Stelle. A 15 anni dalla sua fondazione sembra sul punto di finire, piuttosto ingloriosamente, la storia - non particolarmente prestigiosa, ma certamente fortunata - del «partito» fondato da Beppe Grillo. (il Giornale)

"Abbiamo iniziato ad agosto con i vostri 22mila contributi e i 145 quaderni degli attori, poi la parola è passata ai 360 tra iscritti, non iscritti e giovanissimi estratti a sorte in rappresentanza della nostra comunità, che hanno realizzato un confronto deliberativo con oltre 22 ore di discussione. (Adnkronos)