M5S, come diventerà il Movimento? Conte lo trasformerà definitivamente in partito senza il garante Grillo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meno Grillo e più Conte. Basta con il movimento e avanti con il partito. Niente più divieto per il terzo mandato. Mani libere rispetto alla questione dell’alleanza con il Pd, ovvero non è affatto necessaria. Un po’ di trumpismo e di dialogo, sotto sotto, con Meloni, per esempio sulla Rai. Ecco come sarà M5S dalla fine di novembre, una volta celebrata, il penultimo weekend del mese, al palazzo dei congressi di Roma, l’assemblea ricostituente. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – “Abbiamo iniziato ad agosto con i vostri 22mila contributi e i 145 quaderni degli attori, poi la parola è passata ai 360 tra iscritti, non iscritti e giovanissimi estratti a sorte in rappresentanza della nostra comunità, che hanno realizzato un confronto deliberativo con oltre 22 ore di discussione. (CremonaOggi)
ANSA (Avvenire)
Pronta la rivoluzione per il Movimento che sarà. I Cinquestelle hanno pubblicato in serata l’esito della discussione degli oltre 300 sorteggiati: un report diviso secondo i 12 temi che saranno affrontati nella Costituente di fine novembre. (Open)
La fase del confronto deliberativo all’interno della galassia pentastellata si è conclusa e ora non resta che definire i quesiti che verranno sottoposti all’assemblea degli iscritti: tra le proposte emerse dalla discussione ce ne sono diverse che modificheranno irreversibilmente il destino del M5s (Nicola Porro)
Il Movimento 5 Stelle pubblica l'elenco dei temi che saranno votati e presentati all'Assemblea. Dalla prossima settimana, spazi di dibattito pubblico in cui tutti potranno intervenire (Adnkronos)
Ma se alcuni cambiamenti, come quello sui due mandati o sul ruolo del Garante, appaiono non più rinviabili, Revelli ritiene sia meglio non … (Il Fatto Quotidiano)