Sciopero dei trasporti, traffico impazzito: scontro tra due auto in via Brennero

Sciopero dei trasporti, traffico impazzito: scontro tra due auto in via Brennero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
l'Adige INTERNO

TRENTO. Traffico "impazzito" questa mattina in città per lo sciopero dei mezzi pubblici per l'intera giornata. In particolare in via Brennero, all'altezza del cantiere della Circonvallazione ferroviaria, per un incidente che ha coinvolto due mezzi; sul posto la Polizia Stradale per i rilievi e la regolazione del traffico, con i Vigili del fuoco permanenti di Trento, che stanno provvedendo alla pulizia della strada. (l'Adige)

Ne parlano anche altre testate

Ci sarà anche chi rinuncia e non si muoverà di casa. Sul piatto il rinnovo del contratto collettivo di lavoro degli autoferrotranvieri scaduto a dicembre dell'anno scorso, ma lo sciopero di oggi è di quelli che si possono fare solo in casi estremi, con la rinuncia alle consuete fasce che garantiscono la mobilità dei pendolari. (ilgazzettino.it)

È iniziato alle 5.30 lo sciopero sciopero nazionale di 24 ore dei mezzi pubblici (bus, metro e tram), iniziato alle 5.30. L’agitazione ha avuto un forte impatto sulla circolazione sin dalle prime ore del mattino, poiché, per la prima volta in 20 anni, non sono state previste fasce di garanzia. (La Stampa)

È il terzo sciopero quest'anno nel muro contro muro tra sindacati e aziende del trasporto pubblico locale sul rinnovo del contratto collettivo di categoria, scaduto ormai quasi un anno fa e inchiodato da maggio scorso, a Roma, sul nodo spinoso dei carichi di lavoro. (Corriere Milano)

Blocco totale per lo sciopero dei trasporti a Napoli: traffico in tilt

Niente corse, se non le garantite, dalle 0.00 alle 23.59. Lo sciopero proclamato per oggi 8 novembre da Cgil, Cisl, Uil, Faisa e Ugl, a cui hanno aderito i sindacati di base Adl/Cobas e Sgb, sarà ancora più duro perché sarà effettuato senza il rispetto delle fasce di garanzia. (Il Mattino di Padova)

Lo sciopero dei mezzi pubblici sta causando disagi in numerose città italiane. A Roma Termini, molti cittadini sono costretti a rimanere bloccati per mezz'ora o anche un'ora a causa della scarsità di autobus disponibili, che vengono presi d'assalto. (La Stampa)

C'è solo la linea 2 della metropolitana, gestita dalle Ferrovie dello Stato, a garantire adesso a Napoli la mobilità dei napoletani. Notevoli le conseguenze sul traffico cittadino che presenta in molti punti evidenti criticità. (ilmattino.it)