Trasporto pubblico, oggi lo sciopero: ecco le corse garantite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altro che solito venerdì nero nel Trasporto Pubblico Locale. Lo sciopero proclamato per oggi 8 novembre da Cgil, Cisl, Uil, Faisa e Ugl, a cui hanno aderito i sindacati di base Adl/Cobas e Sgb, sarà ancora più duro perché sarà effettuato senza il rispetto delle fasce di garanzia. Niente corse, se non le garantite, dalle 0.00 alle 23.59. Da parte sua BusItalia Veneto, in base alla normativa nazionale, ha garantito alcune corse non solo nelle ore in cui si è sempre scioperato, ma anche all’interno delle fasce di garanzia che sono comprese dall’inizio servizio sino alle 8.30 e dalle 12.30 alle 15.30. (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altre testate
Notevoli le conseguenze sul traffico cittadino che presenta in molti punti evidenti criticità. C'è solo la linea 2 della metropolitana, gestita dalle Ferrovie dello Stato, a garantire adesso a Napoli la mobilità dei napoletani. (ilmattino.it)
Numerosi disagi Code di auto lungo tutto il ponte della Libertà a partire dalle 7 di mattina e numerosi disagi per i mancati collegamenti tra la terraferma e la città storica. Trasporto acqueo pressocchè inesistente, ben il 95% del personale Actv ha aderito allo sciopero di 24 ore (chiamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna) iniziato a mezzanotte di giovedì 7 novembre. (ilgazzettino.it)
Sciopero trasporti 8 novembre, fasce orarie di garanzia cambiano di città in città. Cosa c’è da sapere Di E’ scattato ad inizio servizio, alle 5.30 di oggi 8 novembre, lo sciopero nazionale di 24 ore di bus, metro e tram, con prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia, ossia con l’utilizzo solo del 30% del personale viaggiante. (Orizzonte Scuola)
Incolonnamenti e ingorghi lungo gli assi principali di Torino, dove il numero di auto è più alto del solito. Sono gli effetti sulla nostra città dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati del settore del trasporto pubblico, che coinvolge anche Gtt. (La Stampa)
Il vice ministro Edoardo Rixi ha incontrato al Mit le sigle sindacali che hanno proclamato lo sciopero del trasporto pubblico locale. L’incontro avrà l’obiettivo di analizzare le questioni più urgenti, promuovendo un dialogo costruttivo tra le parti per individuare soluzioni condivise e migliorare la gestione delle attuali criticità del settore. (Finanza Repubblica)
Il venerdì nero per il trasporto pubblico è arrivato, e mentre cittadine e cittadini hanno visto soppresse alcune corse ecco che attorno alla mobilitazione dei sindacati scoppia l’ennesima polemica. Lo sciopero I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno indetto per oggi uno sciopero di 24 per il Tpl, al quale però non hanno aderito Trenitalia, Italo e Trenord. (QUOTIDIANO NAZIONALE)