Tari, a Frosinone la tariffa più bassa del Lazio: il dato nel “Dossier rifiuti urbani”

Tari, a Frosinone la tariffa più bassa del Lazio: il dato nel “Dossier rifiuti urbani”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

A Frosinone la tariffa Tari più bassa dell’intera regione Lazio. Il dato è emerso dall’ultimo rapporto di CittadinanzAttiva “Dossier rifiuti urbani”. L’indagine di Cittadinanzattiva ha interessato le tariffe rifiuti applicate in tutti i capoluoghi di provincia italiani nel 2024, e ha preso come riferimento una famiglia tipo composta da 3 persone ed una casa di proprietà di 100 metri quadri. I costi rilevati sono comprensivi di Iva (ove applicata) e di addizionali provinciali. (Frosinone News)

Su altri giornali

La direzione del Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio, ha preso in consegna l’area nel sito dell’ex discarica di via Le Lame, di proprietà del Comune di Frosinone e, contestualmente, l’ha consegnata all’operatore economico che provvederà ad avviare le attività di bonifica previste nell’Accordo di Programma del Sito d’Interesse Nazionale (SIN) del bacino del fiume Sacco. (Frosinone News)

Sono ben 4.562 gli emendamenti proposti per la Legge di Bilancio 2025, che oggi entrano nel vivo del dibattito presso la Commissione Bilancio della Camera. Al via la discussione sugli oltre 4.500 emendamenti presentati (Immobiliare.it)

I fondi a disposizione per le modifiche parlamentari non sono però infiniti. Questi i temi degli emendamenti che sono stati segnalati dai vari partiti della maggioranza. (Italia Oggi)

Emendamenti su Zes e Tav, Testa e Iannarilli guardano alle prossime sfide per il capoluogo

Ma la cifra a tre zeri ha i giorni contati, perché già mercoledì le modifiche ammesse dovranno calare a 600, una tagliola che costringe i partiti a scegliere le loro priorità. Si stringono i tempi della manovra che resta attesa in Aula alla Camera per il 15-16 dicembre. (Il Sole 24 ORE)

La combinazione di Zone Economiche Speciali (ZES) e Treno Alta Velocità (TAV) rappresenta una visione strategica che guarda al futuro del territorio, allargando gli orizzonti e rendendo Frosinone e Provincia un punto di riferimento in grado di attrarre investimenti e risorse. (Frosinone News)

“Il tipo di opere ed investimenti che l’amministrazione comunale mette in campo dice molto sull’idea di città che essa ha in mente. (Frosinone News)