Meteo Giovedì 3 ottobre: tante piogge, anche intense

Meteo Giovedì 3 ottobre: tante piogge, anche intense
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoGiuliacci INTERNO

Una nuova perturbazione atlantica ha raggiunto l'Italia e nelle prossime ore porterà maltempo quasi dappertutto, con piogge che in diverse zone potrebbero risultare anche intense. Insomma, non si può escludere il rischio di violenti nubifragi e grandinate, mentre le correnti relativamente fredde che accompagnano questa perturbazione causeranno un primo deciso calo delle temperature al Centro-Nord e in Sardegna; al Sud al contrario, nonostante il tempo in peggioramento, si farà sentire un caldo anomalo per questo periodo. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altri media

Ci attendono quindi condizioni perturbate, con forti venti, mari agitati, piogge abbondanti e temporali, con rischio di nubifragi e conseguenti possibili criticità. (METEO.IT)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse dal primo mattino di giovedì 3 ottobre, e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sul Lazio precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. (ilmessaggero.it)

Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U.R. UV Rilevazione Radar: 0 :00 precipitazioni assenti intensità: 0 su 12 Meteo per Giovedì 3 Ottobre 2024, Roma. (iLMeteo.it)

Bomba d'acqua a Roma, a che ora e quanto dura la pioggia. Crollano le temperature (ma nel weekend torna il sole): le previsioni

Meteo Roma A Roma, giovedì 3 ottobre 2024 sarà una giornata all’insegna del maltempo. Il cielo sarà coperto sin dalle prime ore del mattino, con molte nuvole associate a precipitazioni che potranno assumere carattere temporalesco e risultare anche piuttosto intense. (RomaDailyNews)

È importante prestare attenzione alle possibili allerte meteo che verranno emesse dalla Protezione Civile, l’unico ente autorizzato a farlo. La prima perturbazione ci ha interessato ieri, mentre la seconda entrerà nel vivo oggi, giovedì 3 ottobre, portando condizioni di maltempo intenso su gran parte delle regioni italiane. (Meteo Giornale)

Vediamo dunque le previsioni di oggi e dei prossimi giorni. Bomba d'acqua e abbassamento delle temperature. (ilmessaggero.it)