Chi è Andrea Sempio, l’amico del fratello di Chiara Poggi indagato per il delitto di Garlasco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fa l’impiegato, ora ha 37 anni, ne aveva 19 quell’estate del 2007 in cui fu uccisa Chiara Poggi. E Andrea Sempio, già entrato e già uscito dalle indagini di quello che nell’immaginario collettivo è diventato “il delitto di Garlasco”, si ritrova ancora una volta indagato. Omicidio in concorso, l’accusa che gli muove ora la procura di Pavia, e il concorso può essere con Alberto Stasi – il fidanzato di Chiara condannato per quell’omicidio – o con altri ignoti. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
ma non è solo questione di Dna: ci sono altri elementi su cui di torna a indagare, altri aspetti su cui riemergono interrogativi. Sempio, oggi 37enne, si è sottoposto all’esame del Dna a Milano e si attende un confronto con il materiale genetico trovato sotto le unghie di Chiara. (Virgilio Notizie)
Leggi tutta la notizia Così la giudice per le indagini preliminari Daniela Garlaschelli ha motivato il via libera alla riapertura delle indagini nei confronti di Andrea... (Virgilio)
L'intenzione degli inquirenti è anche quella di lavorare sui quattro capelli scuri trovati nel lavandino del bagno al piano terra, così come sull'impronta trovata sulla porta d'ingresso dell'abitazione. (Civonline)
Andrea Sempio è "sconvolto, non tanto per sé stesso, perché dice che lui questa cosa comunque può affrontarla, può difendersi perché non ha fatto nulla, ma ciò che lo terrorizza di più e lo distrugge sono le conseguenze sui suoi genitori, sulla famiglia Poggi, che vive ancora un calvario, e su Marco Poggi". (Tiscali Notizie)
Rita e Giuseppe Poggi parteciperanno come parte offesa ad ogni fase dell'indagine che la Procura di Pavia ha riaperto nei confronti di Andrea Sempio. L'avvocato dei Poggi Gian Luigi Tizzoni Poggi, in attesa delle ultime formalità, già lunedì dovrebbe depositare la sua nomina in Procura a Pavia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
A 18 anni di distanza l'amico storico, Andrea Sempio, è nuovamente indagato per omicidio (in concorso con Alberto Stasi o con ignoti, o da solo) ed è stato sottoposto a esame del Dna: i risultati saranno noti tra un mese, ma nel frattempo Marco, che in passato aveva sempre difeso l'amico quando era stato indagato e sempre prosciolto, è finito di nuovo sotto interrogatorio proprio per il rapporto con Sempio. (ilmessaggero.it)