L’avvocato Bernardini De Pace: “Valditara ha ragione, nessuna emergenza sul patriarcato. I genitori non educano più”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’avvocato Bernardini De Pace: “Valditara ha ragione, nessuna emergenza sul patriarcato. I genitori non educano più” Di L’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace, in un’intervista a Il Tempo, ha espresso la sua opinione sulla polemica sul patriarcato e sulla violenza contro le donne. Secondo l’avvocato, il concetto di patriarcato, lungi dall’essere un’emergenza attuale, rappresenta “un’invenzione”. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altre testate
“Io ho il mio linguaggio, altri hanno il loro linguaggio”. Eppure di giorni non ne sono passati neanche tre. (Il Fatto Quotidiano)
Tra gli ospiti anche il padre di Giulia Cecchettin, Gino, che a margine dell’evento ha commentato le parole del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, il quale aveva affermato che l’aumento degli episodi di violenza contro le donne è in qualche modo legato all’aumento dell’immigrazione. (LAPRESSE)
BOLOGNA – Gino Cecchettin apre al confronto con la premier Giorgia Meloni e il ministro Giuseppe Valditara sulla violenza alle donne e l'immigrazione, ma "numeri alla mano". Il papà di Giulia lo fa da Bologna, dove è intervenuto a un incontro con gli studenti delle scuole superiori nell'aula magna di Santa Lucia, organizzato dall'Alma Mater e dalla Città metropolitana. (La Repubblica)
Lo ha detto la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein durante una conferenza stampa nella sede del partito a Roma. “Rispetto alle parole di Valditara mi ha sorpreso la difesa di Giorgia Meloni”. (Il Fatto Quotidiano)
"Non ho mai detto che il femminicidio è colpa degli immigrati, ma che in Italia c'è un aumento preoccupante delle violenze sessuali a cui contribuisce anche, ed è importante l'anche, la marginalità e la devianza conseguenti a un'immigrazione irregolare". (Secolo d'Italia)
«Raccolgo molto volentieri l'invito ad un confronto con Gino Cecchettin, che ha sempre usato parole molto equilibrate. (Corriere Roma)