Violenza sulle donne, la testimonianza:"Patriarcato finito? Valditara provi quel che ho vissuto io"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"A tutte quelle persone che minimizzano o tentano di giustificare o come ha detto il ministro Valditara che il patriarcato non esiste più mi sento di rispondere che vorrei far vivere anche solo un momento, un giorno di quello che ho vissuto io. La mia storia è la storia di una donna vittima di violenza che ha denunciato il proprio compagno e il papà dei miei figli - così una donna, vittima di violenza da parte del proprio compagno e padre dei loro due figli, risponde alle affermazioni del ministro Valditara - Nel momento in cui provi fisicamente determinate situazioni, in cui non puoi reagire, non puoi rispondere, non puoi neanche andartene perché hai paura che questo si ritorca contro i tuoi figli, non hai una stabilità economica che ti permetta di dire esco di casa e mi arrangio ti senti in gabbia, senza via di uscita. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Valditara: "Mai parlato di femminicidi fatti da immigrati, ma di violenze sessuali fatte da irregolari" (La Stampa)
Così il ministro degli esteri, Antonio Tajani, in un punto stampa all'inaugurazione dell anno accademico 2024-25 dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Noi siamo in prima linea nella lotta contro coloro che limitano la libertà delle donne fino a portale alla morte e questo è inaccettabile". (il Giornale)
Stupido di essere stato attaccato quando illustri intellettuali di sinistra come Cacciari e Crepet hanno detto la stessa cosa. "Mai detto che il femminicidio e' colpa degli immigrati, strumentalizzate alcune mie affermazioni. (la Repubblica)
Ancora ignoti gli autori delle scritte, accompagnate da una stella a 5 punte e dal simbolo anarchico della freccia nel cerchio. (Liberoquotidiano.it)
Lo ha detto la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein durante una conferenza stampa nella sede del partito a Roma. “Trovo grave che la destra per nascondere le sue contraddizioni abbia scelto di rinviare il voto in parlamento sulle violenza di genere a dopo il 25 di novembre, giornata internazionale per il contrasto alla violenza di genere”. (Il Fatto Quotidiano)
Violenza donne, Tajani: "Valditara? Io ho il mio linguaggio, altri il loro" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)