Violenza sulle donne, Gino Cecchettin: "Valditara? Certe tesi vanno sostenute da numeri concreti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intervenuto a Bologna per un evento contro la violenza di genere, Gino Cecchettin è tornato sulle parole pronunciate dal ministro Valditara all'inaugurazione della fondazione istituita in memoria della figlia, Giulia: "La propaganda non serve, la violenza va combattuta in modo concreto", ha detto il padre della giovane uccisa un anno fa dall'ex fidanzato. "Vogliamo parlare con le istituzioni e voglio parlare anche con la presidente del Consiglio, ma con numeri alla mano", ha aggiunto. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
"A tutte quelle persone che minimizzano o tentano di giustificare o come ha detto il ministro Valditara che il patriarcato non esiste più mi sento di rispondere che vorrei far vivere anche solo un momento, un giorno di quello che ho vissuto io. (la Repubblica)
"Per mesi ho sognato che arrivavo a Fossò, dove Giulia è stata uccisa, la caricavo in macchina e la salvavo". "Abbiamo parlato di pene, di legislazioni ma quando si commette un atto del genere c'è un corto circuito. (Adnkronos)
Dopo il fantoccio incendiato, spuntano nuovi attacchi a Giuseppe Valditara. Nella mattinata di mercoledì 20 novembre sono apparsi insulti sui marmi della facciata del ministero dell'Istruzione di viale Trastevere a Roma. (Liberoquotidiano.it)
Così il ministro degli esteri, Antonio Tajani, in un punto stampa all'inaugurazione dell anno accademico 2024-25 dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. "Sui femminicidi il Governo sta lavorando seriamente, e credo che ci sarà anche un Testo Unico, utilizzando anche il lavoro della commissione bicamerale. (il Giornale)
ti viene in mente?». Femminicidi, l'ironia di Luca e Paolo sul ministro Valditara nel loro "editoiale" speciale a DiMartedì su La7. (Corriere TV)
Tra gli ospiti anche Gino Cecchettin: “Voglio portare il messaggio principale che è la vita di Giulia, che era una vita fondata sull’amore, sull’altruismo, e sulla bontà. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Università di Bologna ha organizzato una serie di eventi per continuare a mantenere alta l’attenzione sul fenomeno. (LAPRESSE)