Valditara: "Mai detto femminicidi colpa di immmigrati, ma di violenze sessuali fatte da irregolari"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Mai detto che il femminicidio e' colpa degli immigrati, strumentalizzate alcune mie affermazioni. Il tema del femminicidio e' straordinariamente importante volevo fare un discorso che non fosse di circostanza. Ho voluto affrontare il problema prioritario di mettere la cultura del rispetto al centro garantendo sicurezza, dignita' e liberta' ad ogni donna. Stupido di essere stato attaccato quando illustri intellettuali di sinistra come Cacciari e Crepet hanno detto la stessa cosa. (la Repubblica)
Su altri giornali
Tajani sulle parole di Valditara sul femminicidio: Non è il mio linguaggio 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
“Opportune le parole di Valditara su femminicidi? Io ho il mio linguaggio, altri hanno il loro linguaggio”. Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, all’inaugurazione dell’Anno Accademico 24-25 dell’Università Vita-Salute San Raffaele. (Il Sole 24 ORE)
Un confronto tra i centri antiviolenza e i centri per uomini autori di violenza e oltre 500 studenti delle scuole secondarie della città, alla presenza del padre di Giulia Cecchettin, presidente dell’omonima fondazione, nata ufficialmente proprio due giorni fa. (il Resto del Carlino)
Ancora ignoti gli autori delle scritte, accompagnate da una stella a 5 punte e dal simbolo anarchico della freccia nel cerchio. (Liberoquotidiano.it)
In realtà sia l'Istat che le relazioni pubblicate periodicamente dal Viminale li smentiscono. (Fanpage.it)
Le frasi sono un chiaro riferimento alle parole di lunedì del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara relative al patriarcato e all'incremento dei fenomeni di violenza sessuale legato in qualche modo all'immigrazione illegale. (Adnkronos)