Bergamo è la città in cui si vive meglio. Precipitano Roma e Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – La provincia batte le metropoli in qualità della vita. Ed è soprattutto Bergamo che per la prima volta vince l'indagine del Sole 24 Ore che fotografa il benessere nei territori. La città lombarda prima d'ora non aveva mai ricevuto una medaglia nei 35 anni d'indagine. Nella top in generale 10 trionfa il Nord-Est mentre le grandi città, al netto di Bologna (9), scendono di diverse posizioni:… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Nella classifica finale della Qualità della Vita 2024 prodotta dal Sole24Ore, quattro province della nostra regione compaiono tra le sei in fondo alla speciale graduatoria. Un risultato di cui non andare per nulla fieri. (LaC news24)
Prima d’ora Bergamo, non era mai stata premiata nella classifica generale, ma era stata incoronata regina dell’Indice di Sportività. Migliora quattro posizioni rispetto al 2023. (Il Fatto Quotidiano)
Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking. (Virgilio Notizie)
Il Dizionario dell’italiano Treccani definisce il “rispetto” come un “sentimento e atteggiamento di stima, attenzione, riguardo verso una persona, un’istituzione, una cultura, che si può esprimere con azioni o parole”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La top ten (Vanity Fair Italia)
A dirlo l'annuale indagine del "Sole 24 Ore", lanciata nel 1990 per misurare i livelli di benessere nei territori e pubblicata oggi sulle pagine del quotidiano. È Bergamo la città italiana con la qualità della vita più alta. (ilmessaggero.it)