L’acqua del Basento è potabile, da domani nei rubinetti di 29 comuni potentini

L’acqua del Basento è potabile, da domani nei rubinetti di 29 comuni potentini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
norbaonline.it INTERNO

Dopo i risultati delle analisi di Arpab e Acquedotto Lucano. Ma le restrizioni idriche resteranno L’acqua del fiume Basento può essere utilizzata per scopi potabili. E’ la conclusione a cui è giunta l’Azienda Sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già riportato dall’ultimo campionamento di Acquedotto Lucano. (norbaonline.it)

Su altri giornali

In attesa dell’acqua proveniente dal fiume Basento, i serbatoi idrici dei vari comuni, compreso Potenza, stanno affrontando difficoltà crescenti. Si fa più critica la situazione per i comuni serviti dal bacino idrico del Camastra. (La Siritide)

“Immediatamente dopo la ricezione del parere favorevole emesso da ASP circa la potabilità dell’acqua, Acquedotto Lucano ha provveduto dal tardo pomeriggio a rialimentare la rete di distribuzione dello schema Basento – Camastra. (Potenza News )

“Considerato il persistere dell’interruzione idrica si comunica quanto segue: Aggiornamenti sull’emergenza idrica. (Potenza News )

Crisi idrica in Basilicata: l’Asp certifica l’uso potabile delle acque del Basento

“Da mesi 140.000 lucani combattono contro la crisi idrica. Fosse solo paura, questo dovrebbe darci la cifra di quanto poco credibili siano state le attività di rilancio di questi Enti di controllo e scarsa la capacità comunicativa di chi dovrebbe avere la regia politica di questa crisi. (Matera News)

L’acqua del Basento può essere utilizzata per scopi potabili. E’ la conclusione a cui giunge l’Azienda sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già riportato dall’ultimo campionamento di Acquedotto lucano. (Basilicata24)

L’acqua del Basento può essere utilizzata per scopi potabili. E’ la conclusione a cui giunge l’Azienda sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già riportato dall’ultimo campionamento di Acquedotto lucano. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)