Messina si tinge di arcobaleno. Hanno sfilato “diritti d’amare” e voglia di libertà VIDEO

Messina si tinge di arcobaleno. Hanno sfilato “diritti d’amare” e voglia di libertà VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Meno affluenza rispetto allo Stretto Pride dello scorso anno. Mille persone hanno seguito il carro colorato da Piazza Antonello fino al Municipio servizio di Silvia De Domenico MESSINA – Colori, musica e amore. Ma soprattutto la gioia di poter essere se stessi e l’esigenza di urlare i propri “diritti d’amare”. Lo slogan della quarta edizione dello Stretto Pride ha accomunato tutti i presenti. Single, coppie o famiglie: il popolo arcobaleno ha sfilato compatto per le vie della città da Piazza Antonello fino al Municipio. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i presenti, il sindaco Federico Basile e le assessore Alessandra Calafiore e Liana Cannata. MESSINA – Sfila il popolo del Pride 2024 in centro a Messina per la quarta edizione. Con lo slogan “Diritti d’aMare”, festa, musica, colori arcobaleno e la gioia collettiva di dire basta alle barriere e alle discriminazioni. (Tempo Stretto)

“Dobbiamo alzare la voce contro ogni forma di odio” servizio di Silvia De Domenico (Tempo Stretto)

Appuntamento oggi a Piazza Antonello. Annunciate tante sorprese (Tempo Stretto)

Messina, Stretto Pride 2024: al via da oggi le iniziative promosse in Città

Messina celebra e difende l'amore libero con lo Stretto Pride 2024. Oltre mille messinesi hanno sfilato sabato pomeriggio per le vie del centro cittadino per difendere l'amore libero e schierarsi contro qualsiasi tipo di discriminazione. (La Repubblica)

A Messina lo “Stretto Pride” è ormai un appuntamento fisso da anni e anche in quest’edizione, nonostante la scelta di un sabato di fine luglio come data, è stata un successo. Colori, musica, sorrisi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Da oggi, lunedì 15 luglio, il drappo colorato con le sette bande dell’arcobaleno orna la balconata di palazzo Zanca e da stasera, grazie al supporto tecnico del servizio comunale Politiche energetiche, il Palazzo comunale sarà illuminato sino al 21 luglio di luci arcobaleno, in occasione della settimana dedicata all’evento Stretto Pride di Messina, edizione 2024. (Comune di Messina)