L'Uragano Milton devasta la Florida, almeno 15 i morti: ancora 2,6 milioni di persone senza elettricità

L'Uragano Milton devasta la Florida, almeno 15 i morti: ancora 2,6 milioni di persone senza elettricità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

È salito a 15 il bilancio dei morti del passaggio del devastante uragano Milton in Florida: almeno mille persone salvate, tra cui una mamma e i suoi 4 figli. Ancora oltre 2,6 milioni di utenti senza elettricità. A St. Petersburg scoperchiato il tetto dello stadio a causa delle forti raffiche di vento (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

L'uragano Milton e i multi tornado. È già stato declassato fino alla categoria 2 ma il suo impatto sulla Florida resta ad altissimo rischio e i danni sono già importanti. (ilmessaggero.it)

Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)

Era stato indicato come rifugio per 10 mila persone ma "il più grande tetto a cupola sostenuto da cavi del mondo" è collassato sotto le raffiche da 35 metri al secondo. (Fanpage.it)

Milton spazza la Florida: morti, blackout e devastazione

E' quanto ha dichiarato Kamala Harris assicurando che «società ed individui che cercano di approfittarsi degli americani in emergenza devono sapere che l'amministrazione sta monitorando le accuse di frodi e aumento di prezzi e metterà di fronte alle loro responsabilità chi ha cercato si avvantaggiarsi». (Corriere della Sera)

L’incertezza assoluta sulla sfida fra la vicepresidente uscente Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump è descritta dai sondaggi che li … (la Repubblica)

In ogni caso, nonostante sia stato declassato da categoria 5 a 1, resta l'allerta per le sue conseguenze, soprattutto il rischio allagamenti che interessa al momento ben 12 milioni di persone. (Tiscali Notizie)