Influenza 2022 e il rischio del trio infernale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it SALUTE

Ormai ne sentiamo parlare da giorni. La triplice epidemia o tri-pandemia, sta mettendo in allarme tutti quanti. Con il covid-19 e tutte le restrizioni passate, avevamo pensato che il peggio fosse passato. E per certi versi è così. Il coronavirus è sotto controllo, nelle ultime settimane non si sono registrati rialzi ma il futuro è sempre incerto. Soprattutto se in arrivo c’è l’influenza e il virus respiratorio sinciziale, che possono creare una sorta di tripla pandemia. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il virologo: "Possiamo facilmente prevedere una stagione carica di virus" Condividi la notizia: (Tuscia Web)

All'estero si è parlato anche di tri-epidemia, forse è un termine esagerato ma avremo di sicuro a che fare con tre elementi diversi. Quali? «L'influenza stagionale, i virus parainfluenzali già in circolazione e il Covid e le sue varianti». (leggo.it)

Covid e Influenza, ma non solo: adesso c'è un altro Virus che minaccia i bambini, gli aggiornamenti (iLMeteo.it)

È il peggio che potrebbe capitare lungo questa stagione invernale, ovvero, la contrazione contemporanea di tre virus: il Covid, l'influenza e il Rsv (virus respiratorio sinciziale). Nemmeno così rara la probabilità di finirne colpiti. (ilmessaggero.it)

“Ci sarà una triplice epidemia, un ‘trio infernale’: influenza, covid e virus respiratorio sinciziale”. Lo sottolinea all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova, facendo il punto sulla stagione influenzale 2022-23. (Mantovauno.it)

A quanti capita di avere un raffreddore ogni anno o il mal di gola? La risposta è ovvia. È arrivato l’autunno, anzi si sta andando verso la stagione fredda, quella vera, ecco perchè bisogna fare il callo ai malanni di stagione. (InvestireOggi.it)