Ucraina, Zelensky: "Voglio vedere le proposte di pace di Trump"

Ucraina, Zelensky: Voglio vedere le proposte di pace di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna ESTERI

"Voglio vedere le proposte del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Penso che accadrà a gennaio e credo che avremo un piano per porre fine a questa guerra". Così il leader ucraino Volodymyr Zelensky, mentre la guerra va avanti con i russi in costante avanzata. Secondo la Cnn, truppe nordcoreane sono presenti a Mariupol e nella regione di Kharkiv al fianco delle truppe di Mosca. Il neo segretario generale della Nato Mark Rutte è volato in Florida da Trump, per fare il punto sulle sfide della sicurezza che l'Alleanza sarà chiamata ad affrontare. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

Mentre Vladimir Putin spaventa l'Europa con il nuovo missile Oreshnik che "può colpire ovunque" nel Vecchio Continente, Kiev attende l'insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti per una svolta negoziale che apra la strada alla pace. (Oggi Treviso)

“Siamo aperti, lo ripeto anche ai leader dei paesi africani, asiatici e arabi – ha aggiunto secondo quanto riportato da Ukrainska Pravda – siamo pronti a vedere le loro proposte”. Penso che accadrà a gennaio e credo che avremo un piano per porre fine a questa guerra”. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente russo Putin ha ordinato la «produzione in serie» di missili ipersonici Oreshnik come quello testato l'altro ieri in Ucraina. «siamo aperti, voglio anche vedere le proposte del nuovo Presidente Usa, penso che le vedremo a gennaio. (La Stampa)

Zelensky tende la mano a Trump: «Pace tra Russia e Ucraina? Voglio vedere le sue proposte»

L’Ucraina punta su Donald Trump per chiudere la guerra con la Russia nel 2025. Mentre Vladimir Putin spaventa l’Europa con il nuovo missile Oreshnik che “può colpire ovunque” nel Vecchio Continente, Kiev attende l’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti per una svolta negoziale che apra la strada alla pace. (CremonaOggi)

Mentre Vladimir Putin spaventa l'Europa con il nuovo missile Oreshnik che "può colpire ovunque" nel... L'Ucraina punta su Donald Trump per chiudere la guerra con la Russia nel 2025. (Virgilio)

Volodymyr Zelensky torna ad aprire a Donald Trump, sottolineando di condividere la sua speranza che il 2025 possa essere l’anno della pace. Come? Resta un mistero. Ma Zelensky ha tutto l’interesse, ora, a fare buon viso a cattivo gioco. (Open)