Prima il clamoroso autogol, poi la Spagna a valanga: 4 a 1 alla Georgia, ora c'è la Germania

Prima il clamoroso autogol, poi la Spagna a valanga: 4 a 1 alla Georgia, ora c'è la Germania
SardiniaPost SPORT

Il prossimo 5 luglio a Stoccarda sarà la Spagna a giocare contro la Germania padrona di casa nei quarti di Euro2024. Al Rhein Energie Stadion di Colonia, le Furie Rosse battono la Georgia per 4-1, sfruttando il calo fisico e psicologico degli uomini di Sagnol. Dopo l’autogol di Le Normand, la Spagna risponde, nell’ordine, con Rodri, Fabian Ruiz, Nico Williams e Dani Olmo. La Georgia torna comunque a casa tra gli applausi. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo regalato alla nostra gente e al nostro paese tanti momenti di gioia e orgoglio, per questo sono il più felice quando ho visto georgiani felici sugli spalti, in TV e per strada. (CalcioNapoli1926.it)

Video suggerito A cura di Vito Lamorte (Fanpage.it)

Il canterano del Barça e quello dell'Athletic Club hanno conquistato i tifosi non solo per il loro comportamento in campo, ma anche per la leggerezza che dimostrano di mantenere anche quando la partita è finita come dimostra il gioco al quale hanno fatto ricorso, sasso-carta-forbici, per decidere chi avrebbe dovuto bere per primo (Diretta)

Georgia, Kvara: "Siamo stati sfortunati, il gol della Spagna era da annullare"

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Come dimostra un video, virale sui social ma ripreso anche dai media internazionali, nel quale Williams (in gol nel 4-1 alla Georgia) e Yamal ricorrono al gioco dei bambini 'carta-forbici-sasso) per decidere chi dei due dovrà bere per primo dalla borraccia. (Tiscali)

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante della Georgia e del Napoli, è intervenuto ai media georgiani nel post-partita dell'ottavo di finale degli Europei perso 4-1 contro la Spagna: "Valuterò positivamente la prestazione della nazionale a Euro 2024, perché abbiamo superato la fase a gironi e affrontato un avversario di livello così alto. (Tutto Napoli)