Georgia, Kvaratskhelia soddisfatto a metà: «Europeo positivo ma il gol di Rodri andava annullato»

Georgia, Kvaratskhelia soddisfatto a metà: «Europeo positivo ma il gol di Rodri andava annullato»
ilmattino.it SPORT

Finisce agli ottavi di finale l’Europeo di Khvicha Kvaratskhelia e della sua Georgia, che subiscono un 4-1 da una Spagna troppo superiore. Torneo che resterà comunque nella storia per la Nazionale georgiana, che partiva da “Cenerentola” ma ha saputo regalarsi un piazzamento tra le migliori sedici dopo aver superato la fase a gironi. «Voglio valutare positivamente la prestazione della Nazionale a Euro 2024 - ha detto il numero 77 del Napoli al termine del match - perché abbiamo superato la fase a gironi e affrontato un avversario di livello così alto. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Francia-Belgio si affronteranno nel primo match del lunedì valido per gli ottavi di finale di Euro 2024 questo pomeriggio, lunedì 1° luglio, alle ore 18 a Dusseldorf. Diretta esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW (Sky Sport)

Nella sfida di Colonia che valeva un posto nei quarti di finale di Euro 2024 la Spagna non ha fatto altro che ripetere, contro la Georgia, ciò che già le era riuscito l'anno scorso nelle due sfide delle qualificazioni al torneo continentale, quando le due nazionali erano inserite nello stesso girone, e la 'Roja' aveva segnato complessivamente, nelle due sfide di Valladolid e Tbilisi, dieci reti contro le due subite. (l'Adige)

Giovani, talentuosi e sempre sorridenti: la forza dell’amicizia tra i due è uno dei tanti ingredienti dell’ottima alchimia della Roja guidata dal ct Luis de la Fuente. Come al parco giochi: Lamine Yamal e Nico Williams si divertono in campo e fuori. (Il Fatto Quotidiano)

Euro 2024, Lamine Yamal e Nico Williams giocano a "sasso, carta, forbici" per decidere chi berrà per primo dalla borraccia

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Nonostante il punteggio di 1-1, si chiude qui un primo tempo a senso unico in favore della Spagna. Come ci si poteva aspettare alla vigilia dell'incontro, la Spagna parte da subito fortissima, creando una quantità infinita di azioni e pericoli per la porta difesa da Mamardashvili; ma il portiere del Valencia è sempre attento e pronto a sventare ogni pericolo. (Corriere della Sera)

Campioni ma anche ragazzi che si divertono a giocare tra loro. (la Repubblica)